CRAP di Alessio Maraucci #recensione #review

Conosco Alessio da qualche anno, e dovevo immaginarlo che avesse anche un lato da “artigiano magico”. Le scenografie dei suoi spettacoli, oltre ad essere surreali, sono tutte costruite da lui (e chi altri potrebbe rendere progetti concreti i suoi progetti se non lui stesso?)

Quando mi fece vedere per la prima volta questo effetto pensai a tutt’altro sistema, poi misi da parte il mio orgoglio da prestigiatore e glielo chiedi “su, come hai fatto?” e subito stupido che non avessi capito me lo spiegò in videochiamata. Mi sentii stupido ad essere stato ingannato da un effetto da un sotterfugio così semplice e non era finita. Prima ancora che gli potessi chiedere di spedirmi una copia, subito mi disse “e te lo puoi costruire anche tu”. Rimasi basito. Nella stessa videochiamata mi spiegò come costruire il gimmick, davvero in pochissimo avevo anche io CRAP a casa. Poco dopo gli proposi di parlare con Mymagic.ch per poter vendere il suo download, anche perché come effetto non aveva stupito solo me, ma tutti gli spettatori che seguirono la diretta su instagram dove Alessio presentò questo effetto. Ho scritto io la descrizione per il sito:

Non pensate che sia “l’ennesimo gioco con palline di spugna?”!

C.R.A.P  è un rivoluzionario metodo di Alessio Maraucci che stravolge le basi della magia con le palline in spugna.

Non è solo una tecnica, o un gimmick, C.R.A.P. è concetto che cambierà il vostro modo di vedere la magia nella sua interezza.

La pallina appare, oppure scompare o ancora cambia di mano. Già questo dovrebbe bastare a farvi capire il potenziale di questo sistema. Dalla mente incomprensibile di Alessio Maraucci nasce un metodo che vi farà dire “questo è il mio effetto preferito” da portare sempre con voi!

Sarò di parte, ma davvero questo effetto mi ha stupito per la sua forza di impatto sul pubblico, e per la semplicità di costruzione da casa.
Consiglio a tutti di visionare il trailer di C.R.A.P. poi la voglia di acquistarlo verrà da se!

Disponibile su https://www.mymagic.ch/prodotto/c-r-a-p/

Di Salvatore Maria Ciccone AKA Saykon @mago.saykon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.