Coldplay: “Magic”, il videoclip tra illusioni e magia

Bianco e nero, ispirazione ai film muti, illusioni e magia: questi gli ingredienti del videoclip di “Magic”, singolo dei Coldplay che anticipa il nuovo album. Guardalo su melty.it.

Prende ispirazione dai film muti il videoclip di “Magic”, singolo dei Coldplay che anticipa il nuovo album: bianco e nero e atmosfere anni 20 con protagonista Chris Martin nei panni di Christophe, l’assistente di Cecile, “a beautiful young magicienne”. Il videoclip è ambientato in un circo e le riprese seguono le imprese magiche di Cecile e del marito Claude, famoso illusionista dedito all’alcol. Un altro ingrediente fondamentale è ovviamente l’amore che lega l’assistente alla bella illusionista….

Il brano, che conferma la svolta decisamente elettronica che ha intrapreso la band di Chris Martin anticipa il nuovo album “Ghost Stories” in uscita 20 maggio. La band britannica ha già eseguito live i nuovi brani prima durante l’iTunes Festival a Austin, e in seguito durante un concerto privato riservato a pochissimi eletti.

fonte http://www.melty.it/coldplay-magic-il-videoclip-tra-illusioni-e-magia-a124146.html

Che stupendo, stupendo video son riusciti a sfornare i Coldplay per la loro Magic, canzone che anticipa l’imminente, nuovo album!
O meglio, il merito è probabilmente da assegnare al regista, Jonas Akerlund, e chissà se Chris Martin e soci hanno contribuito o meno al processo creativo.

Tanto bianco e nero, un sacco di atmosfera da film muto con tanto di introduzione jazz e una classica storia che vede Martin sdoppiarsi per due ruoli ben diversi: da una parte l’illusionista da circo un tempo molto bravo ma ormai alcolizzato e dispotico con la stupenda e brava moglie/assistente e, dall’altra parte, l’apprendista che è ormai in grado di superare il maestro e che è anche, nemmeno tanto segretamente, innamorato della di lui moglie.

Lanci di coltelli, levitazione, teste che si staccano dal corpo e ruotano e in generale un Chris Martin sicuro e fotogenico come non mai, il tempo è stato galantuomo con il frontman dei Coldplay che ci sembra ora ben più affascinante di una decina di anni fa e che sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua vita (la separazione da Gwyneth Paltrow, per quanto amichevole, non deve certo essere semplice o facile) con uno dei metodi più efficaci di sempre: buttandosi a capofitto nel lavoro.

Ghost Stories, il nuovo album dei Colpdplay, verrà distribuito a partire dal 19 maggio, vedremo ben presto come saprà comportarsi a livello di vendite, nel frattempo eccovi il video di Magic.

fonte http://www.solospettacolo.it/08042014/chris-martin-si-sdoppia-vola-perde-la-testa-nel-nuovo-video-dei-coldplay/9963

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.