Aprile 2019, Tour Conferenze di Davide Calabrese 🗓

E ORA QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO

#Conferenza Noiosissima di Davide Calabrese.

Tra i sogni di un #illusionista c’è sempre quello di calcare il #palcoscenico con un “proprio spettacolo teatrale”. Lo #spazio teatrale, in effetti, sembra l’habitat naturale per un #prestigiatore. La domanda che spesso però non ci si pone è: sono davvero pronto per affrontare uno spazio così pieno di insidie? Conosco le regole del posto? Ho in mano le leve adatte per “domare” una #platea e utilizzare ogni componente a mio favore?

Attraverso un #percorso estremamente pratico, poco teorico e molto informale si analizzeranno tutti i passaggi che portano dall’idea, alla realizzazione dello #spettacolo fino ad arrivare al giorno del debutto. #Scaletta, successione di numeri, storytelling, come diventare un autore teatrale, come scrivere uno script e un copione, come tutelarli e guadagnare da essi, le tecniche di memorizzazione del copione, la #Storia, come costruire un copione avvincente, Il #teatro di narrazione, la recitazione e il controllo dell’emotività, sensoriali e reviviscenza dei ricordi a fini attoriali, tecnica vocale, igiene vocale e training della voce, come parlare, cantare ed utilizzare la voce in maniera sana ed utile in teatro, differenza tra voce in teatro, voce nel close-up, voce nel one-to- one, il corpo dell’attore e dell’illusionista: training, riscaldamento, energia, bilanciamento del corpo e spartito fisico. La Bizarre Magick e l’importanza dello Storytelling.

I costumi, i collaboratori, il pre-show, le luci, i props e la scenografia. Il regista teatrale e cenni di regia per l’illusionismo.

Lo stato attrattore dell’illusionista, cosa fare e cosa non fare su un palcoscenico, in una situazione da street magic e ai tavoli, utilizzo della musica, burocrazie e trattative con il teatro ospitante, la costruzione di una tournée, la produzione e distribuzione teatrale in Italia e all’estero, scrivere e dirigere per altri illusionisti.

La magia teatrale all’estero: analisi delle differenze da un punto di vista illusionistico e produttivo. Le aspettative diverse delle diverse platee.

La parola e la suggestione. L’utilizzo delle parole giuste per presentare meravigliosamente un effetto e per rendere uno speech o una presentazione davvero memorabile.

Si prenderanno in esame alcuni effetti magici “da palcoscenico” che hanno come componente fondamentale la suggestione, l’uso della parola come gimmick principale, si analizzeranno originali metodi di cold reading ed effetti di mentalismo da palcoscenico.

DAVIDE CALABRESE: attore, cantante, autore, regista, produttore e illusionista. È diplomato con merito alla Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna. Ha studiato alla Guildford School of Acting di Londra e clownerie alla Scuola di Clown di Paolo Nani a Vordingborg, Danimarca. Ha lavorato come attore con la Compagnia della Rancia, col Teatro Stabile di Trieste La Contrada, col Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Il Rossetti.

È fondatore, autore e membro della compagnia OBLIVION, CON LA QUALE HA APPENA CONCLUSO LA TOURNEE 2019 CON INFINITE DATE NEI PIU’ IMPORTANTI TEATRI ITALIANI DA AOSTA FINO AD AGRIGENTO.

È Certified Master Teacher del metodo vocale Estill Voice Training (EVT) e insegna Teatro Fisico e Tecnica Vocale alla BSMT di Bologna e all’Università di Bologna presso il Master di Vocologia Artistica. Insegna Storytelling alla Scuola Holden di Torino di Alessandro Baricco. Ha scritto i libri I PROMESSI ESPOSI (con gli Oblivion) e UNA MENTE PRODIGIOSA (con Fabio Vagnarelli e Vanni De Luca).

È stato autore e regista per il Teatro Stabile di Trieste e per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

In ambito “magico” ha lavorato in “THE ILLUSIONISTS”, è stato regista di Arturo Brachetti in “BRACHETTI, CHE SORPRESA!”, ha prodotto, scritto e diretto “PRODIGI” con Vanni De Luca e Tiziano Grigioni ed è stato consulente in “ASYLUM” di Antonio Argus. È stato autore e aiuto regia di Chris Philpott per “INCANTESIMO”, spettacolo rappresentato e premiato all’Hollywood Fringe Festival di Los Angeles. È diplomato “Hypnotherapist” alla Jacquin Hypnosis Academy di Londra ed è Certified Hypnotist presso National Guild of Hypnotists (ID #64645)

mercoledì 03 aprile 2019 Trieste
giovedì 04 aprile 2019 Milano
venerdì 05 aprile 2019 Bologna
domenica 07 aprile 2019 Bolzano
lunedì 08 aprile 2019 Livorno
martedì 09 aprile 2019 Lucca
mercoledì 10 aprile 2019 Firenze
giovedì 11 aprile 2019 Brescia
venerdì 12 aprile 2019 Asti
lunedì 15 aprile 2019 Fermo
martedì 16 aprile 2019 Torino
mercoledì 17 aprile 2019 Monselice
giovedì 18 aprile 2019 Benevento
venerdì 19 aprile 2019 Roma
mercoledì 24 aprile 2019 Bevagna
sabato 27 aprile 2019 Bari
domenica 28 aprile 2019 Lecce
lunedì 29 aprile 2019 Catania
martedì 30 aprile 2019 Palermo
giovedì 02 maggio 2019 Genova

from to
Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.