Il 6 Dicembre del 1920 nasceva Albert Goshman

Il 6 Dicembre del 1920 nasceva a New York City Albert Goshman.

il-6-dicembre-del-1920-nasceva-albert-goshmanAlbert Goshman è stato panettiere di bagel (le tipiche ciambelle di pane) a Brooklyn, è diventato uno dei più grandi maghi di close-up di tutti i tempi e all’inizio della sua carriera professionale si pubblicizzava come “The Baker That’s a Faker“.

Il padre di Albert cambiò il suo cognome (Goshminsky), insieme ad altre migliaia di immigrati al loro arrivo negli Stati Uniti.

Durante la seconda guerra mondiale, mentre lavorava in un impianto di difesa, Goshman scopri un piccolo libro di monete e pocket trick e cominciò a studiare. Dopo la guerra, è diventato un assiduo frequentatore presso i negozi di magia di New York. Ha scelto la magia con le monete e cominciò a chiamare se stesso Fakir Baker.

Trasferitosi sulla costa occidentale nei primi anni 1960, nel 1963 divenne un esecutore regolare al Magic Castle . Egli divenne noto per le sue monete che coinvolgono routine e saliere.

Goshman ha anche sviluppato una serie di prodotti in schiuma di gomma, tra cui palline di spugna. Poiché la domanda è cresciuta, ha ampliato la sua produzione fino ad acquistare un edificio, per ospitare la sua società di produzione. Si chiama “Magic by Gosh”, ed è ora gestita dal figlio di Albert, Steve Goshman.

Giuseppe “Vincent” Vincenti
Vice Presidente UMI Università Magica Internazionale
http://www.universitamagica.eu/
http://www.smisocietamagica.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.