6-7/2/2021, ONLINE, Pistoia Magic #spettacolo #show 🗓

“Pistoia Magic” torna il 6 e 7 febbraio con una nuova ed emozionante esperienza interattiva, che coinvolgerà gli spettatori direttamente da casa loro.

Pistoia, anno 2050, il virus ha vinto, l’umanità è costretta a vivere isolata, ma la magia sopravvive.

Questo è lo scenario in cui si ambienterà la storia raccontata da Pistoia Magic MML, settima edizione di questa rassegna che porta a Pistoia, da anni, il meglio della magia italiana.

Come sempre non saranno solo semplici esibizioni, ma tante piccole perle tenute insieme da un filo conduttore narrativo che quest’anno vede protagonista un mago, ormai costretto a vivere in solitudine, interpretato da Francesco Micheloni, e Alexander, l’assistente vocale che gestisce la sua abitazione, interpretato da Alessandro Riccio. Lo spettacolo è il racconto del loro rapporto e, soprattutto, il tentativo del mago di spiegare ad Alexander quanto fosse bello prima, quando gli spettacoli si facevano a teatro. Le esibizioni dei vari artisti si inseriscono in tutto questo come manifestazione dei ricordi del mago.

Lo spettacolo è stato ideato e scritto da Simone Venturi, con contributi e adattamenti di Alessandro Riccio e Niccolò Testi. In scena si alterneranno Francesco Micheloni, Il Mago Leo, Tiziano Cellai e Alessandro Riccio.

”Non era semplice credere in questo progetto, quest’anno”, dice Francesco Micheloni, produttore e direttore artistico di Pistoia Magic, “facendo uno spettacolo online avevamo due problemi: che la magia dal vivo ha, per definizione, un impatto più potente, e che la bellezza del nostro spettacolo è che il pubblico è sempre stato coinvolto direttamente. Le persone salivano sul palco, vivevano nelle loro mani una vera esperienza di magia e non volevamo deluderle quest’anno.

Volevamo dar loro la stessa emozione. Il primo problema lo abbiamo risolto spostando l’equilibrio tra narrazione e giochi di prestigio, caratteristico di Pistoia Magic, un po’ più verso la narrazione.

Abbiamo inserito dialoghi, scenografia e allestimenti che creano un prodotto più cinematografico e quindi più fruibile per chi lo guarda attraverso lo schermo. Il problema del coinvolgimento, invece, lo abbiamo risolto facendo diventare maghi gli spettatori a casa. Sarà infatti richiesto a tutti di avere con sé un mazzo di carte, e con quello saranno loro stessi a compiere la magia.”

CONTATTI:
Francesco Micheloni, direttore del progetto: 3297911077
mail: info@pistoiamagic.com
Facebook: https://www.facebook.com/pistoiamagic
Instagram: https://www.instagram.com/pistoia_magic/
Info e biglietti su www.eventbrite.com e su www.pistoiamagic.com

Concept grafico: Roberto Russo, Riprese e montaggio: Simone Gai, Leonardo Monfardini, Marketing: Vera Skocir, Trucco: Caterina Pelosi, Nicla Makeup, Scenografie: Tedavì98, Partner: Aymon Pub, Oro Pensieri Forme, Tabaccheria Emanuela, Barba e Capelli, Teatro Buonalaprima, TVL.

 

from to
Scheduled Spettacoli ed Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.