31/1-1/2/2020, Pistoia (Pt), Pistoia Magic 🗓 🗺

Pistoia Magic nasce da un’idea di Francesco Micheloni, prestigiatore pistoiese, titolare dell’agenzia MagicaMente, punto di riferimento per gli spettacoli di magia in Toscana, che nel 2015 decide di raccontare alla sua città il fantastico mondo della magia. Micheloni decide di farlo con uno spettacolo che unisce artisti provenienti da tutta Italia, ognuno specializzato in una disciplina diversa, per dimostrare che qualcosa di straordinario può davvero accadere in ogni momento.

Negli anni si sono alternati sul palco del Teatro Bolognini grandi illusionisti, manipolatori di carte e colombe, cartomaghi, comici e mentalisti, per ogni gusto e ogni tipo di pubblico. A tenere le fila del tutto è lo stesso Francesco Micheloni, presentatore e narratore della storia che costituisce il filo conduttore di tutto lo spettacolo. Ogni anno cast e storia cambiano, per offrire numeri ed emozioni sempre diverse. Si crea così uno spettacolo stimolante, adatto a tutta la famiglia, perfetto per tutti i bambini: anche quelli cresciuti.

Pistoia magic, dopo sei anni, si è fatto grande, e quindi proviamo ad alzare l’asticella! Ogni anno lo spettacolo ha avuto un tema: la serendipità, dove vanno a finire i sogni quando ci svegliamo; la filastrocca sui “numeri che misurano il mondo” e, l’anno scorso, quei momenti di epifania che ci cambiano la vita. Quest’anno proviamo a fare un salto di qualità e raccontiamo… noi stessi! Le esibizioni saranno infatti la rappresentazione dei mostri che siamo costretti ad affrontare percorrendo il labirinto della nostra vita: la paura, l’egoismo, il rammarico, la malinconia, mostri da abbattere, oppure no… Non solo quindi la magia dei grandi giochi e delle illusioni di Pistoia Magic, ma anche le storie dei maghi che quelle magie le portano in scena e, per esteso, di tutti noi.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Mauro Bolognini venerdì 31 gennaio e sabato 1° febbraio, con tre repliche (venerdì ore 21:15, sabato ore 16:30 e 21:15). Si alterneranno sul palco le affascinanti storie di Francesco Micheloni, Aurelio Paviato, campione del mondo di magia; Julian de Rosa, dall’Argentina; il divertentissimo Mago Leo, per i più piccoli, e Tiziano Cellai, con la travolgente energia delle sue grandi illusioni.

Maggiori informazioni su https://www.pistoiamagic.com/

from to
ical Google outlook Spettacoli ed Eventi
Pistoia, Toscana, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.