23/11/2013, Torino, Antonio Argus, Labirinti Mentali 🗓

AL TEATRO ARALDO DI TORINO UN VIAGGIO TRA I “LABIRINTI MENTALI”

Lo spettacolo di Antonio Argus dedicato al mentalismo torna con tante novità

Sabato 23 novembre 2013, a Torino, presso il Teatro Araldo, andrà in scena “Labirinti Mentali”, one-man show di Antonio Argus, per la regia di Davide Allena.

Lo spettacolo è dedicato al mentalismo, una forma di intrattenimento innovativa e coinvolgente, che pone la mente umana al centro di atti straordinari. Dopo il successo ottenuto negli Usa e nel Regno Unito, oggi quest’arte sta conquistando anche il pubblico italiano; gli show dei mentalisti riempiono sale e arene in ogni parte del Paese, mentre sulle nostre emittenti tv si moltiplicano i passaggi dei maestri della disciplina, come Francesco Tesei, in onda su Sky Uno con “Il Mentalista”, o l’inglese Derren Brown, negli scorsi mesi protagonista de “I trucchi della mente” su Italia2.

Antonio Argus, artista torinese con una formazione da illusionista, propone il mentalismo in una chiave originale, alternando in scena situazioni di tensione con momenti più leggeri che strappano la risata. Una formula, questa, che il pubblico apprezza particolarmente, come hanno dimostrato i sold out delle precedenti edizioni di “Labirinti Mentali”, nel maggio 2013 e nel marzo 2012.

Lo spettacolo si sviluppa come un viaggio attraverso il dedalo della mente umana. In principio gli spettatori hanno l’illusione di poter scegliere liberamente la direzione da seguire, ma passo dopo passo, bivio dopo bivio, si scopre che è il performer a condizionare ogni mossa successiva, disegnando così un percorso ai limiti dell’impossibile.

Ogni stanza di “Labirinti Mentali” coinvolge il pubblico da protagonista; ogni atto comprende proiezioni video e oggetti dalla forte carica simbolica, che il performer utilizza per dar vita a scenari sempre diversi.

Per la nuova edizione dello show, Antonio Argus ha già annunciato esperimenti di lettura del pensiero totalmente inediti, più estremi, incredibili e, soprattutto, emozionanti.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita tramite il sito www.vivaticket.it. Per prenotare un posto in teatro, si può contattare direttamente la biglietteria dell’Araldo, telefonando al numero 011/2075859, attivo dal venerdì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

L’appuntamento con i “Labirinti Mentali” è per sabato 23 novembre 2013, alle ore 21.00, a Torino, al Teatro Araldo in Via Chiomonte 3/A.

________________________________

LABIRINTI MENTALI IN BREVE

• Quando: Sabato 23 novembre 2013 – Ore 21.00

• Dove: Torino – Teatro Araldo di Via Chiomonte 3/A

• Che cosa: “Labirinti Mentali” è un one-man show dedicato al mentalismo, forma di intrattenimento innovativa e coinvolgente, che pone la mente umana al centro di atti straordinari

• Chi: Spettacolo di e con Antonio Argus, per la regia di Davide Allena

________________

CONTATTI

• Link: http://www.antonioargus.it ­‐ http://www.facebook.com/antonioargusmind ­‐ http://www.teatroaraldo.it

Spettacoli ed Eventi

Un pensiero riguardo “23/11/2013, Torino, Antonio Argus, Labirinti Mentali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.