martedì, Marzo 19, 2024
Notizie

21/02/2016, Torino, MAGO BUDINI’ Il trucco c’è ma non ci credo! 🗓

Domenica 21 febbraio, ore 16.30: Mago Budinì, Il trucco c’è ma non ci credo!

Teatro Murialdo – Piazza Chiesa della Salute 17/b – Torino

Lo spettacolo raccoglie tutto il repertorio di Budinì, mago imprevedibile, ironico e bizzarro, prestigiatore con contaminazioni dal mondo circense, ma anche dal mondo del cabaret e dal teatro. Il Mago Budinì, nome d’arte di Piero Osella, è il protagonista di un viaggio magico e fantastico, che attraverso il susseguirsi di numeri divertenti ed esilaranti, coinvolge il pubblico in sala. Aprendo una strana valigia che contiene tutte le meraviglie più strane raccolte in giro per il mondo, Mago Budinì da graffiante cabarettista si trasforma in un bizzarro prestigiatore, e da folle illusionista diventa comico raffinato, surreale e nonsense. Insomma, magia, gag, animazione, trasformismo, musiche coinvolgenti e comicità, conditi con un pizzico di follia, sono il vero segreto di questo spettacolo, pensato per il divertimento di tutta la famiglia.

Teatro Murialdo
Piazza Chiesa della Salute 17/b – Torino
www.teatromurialdo.it
Facebook: Teatro Murialdo

Sabato 20 e domenica 21 febbraio va in scena il primo weekend della stagione teatrale 2016 dedicato alla magia, in collaborazione con il club magico più famoso d’Italia, il Circolo Amici della Magia di Torino. Una produzione Muvix Europa srl.

Il palcoscenico del Teatro Murialdo di Torino è pronto ad ospitare la grande magia con gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino. Un fine settimana al mese, a partire da febbraio e fino ad aprile, il Teatro Murialdo diventa l’appuntamento immancabile con le arti magiche: dall’illusionismo, alla micro magia fino alla giocoleria. Un viaggio nel mondo della meraviglia, dello stupore, dell’emozione e divertimento, dedicato a tutta la famiglia.
La collaborazione tra Circolo Amici della Magia di Torino e l’Opera Torinese del Murialdo, nasce proprio in questa ottica: proporre al pubblico di vivere l’esperienza magica in chiave moderna, in un luogo che si conferma realtà del territorio attenta a proposte che favoriscono l’aggregazione e la crescita culturale, creativa ed emozionale di adulti e bambini. E’ in questo luogo che l’Opera Torinese del Murialdo concretizza la sua vocazione all’educazione e alla formazione dei giovani passando anche attraverso canali forse non tradizionali, ma di forte impatto, come quello dell’illusionismo, della giocoleria e in generale delle arti sceniche.

Gli appuntamenti magici in programma, prodotti da Muvix Europa, sotto la direzione artistica di Carlo Bono, sono promossi in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino, realtà d’eccellenza tra i club magici internazionali per la sua attività e per aver dato i “natali artistici” a nomi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Luca Bono, Alexander e Marco Aimone. La produzione è curata da Muvix Europa srl, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni su misura.

Scheduled Notizie

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.