martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

19/04/2014, Brescia BS, Marco Berry 🗓

marco berry

Brescia, Centro Commerciale Freccia Rossa, Sabato 19 aprile 2014, ore 17, ingresso gratuito.

«Uno spettacolo di domenica», l’ormai tradizionale appuntamento del centro commerciale Freccia Rossa, questa settimana (eccezionalmente in concomitanza con la Pasqua) si sposta al sabato. Protagonista dell’evento è l’incredibile show di Marco Berry.
Berry (il suo vero nome è Marco Marchisio), torinese, Illusionista, prestidigitatore ed escapologo (l’arte di liberarsi dalle costrizioni fisiche come corde e catene). La sua carriera di mago inizia da giovanissimo: a 8 anni Marco compare accanto all’attrice Isabella Biagini nel programma Sim Sala Bin, presentato dal mago Silvan. Ma l’incontro che cambia la vita di Marco è quello con Harry Houdini, il padre dell’escapologia. Marco replica i numeri più spettacolari del suo maestro spirituale, riuscendo a liberarsi da corde e catene immerso in una vasca d’acqua o da una cassa sottoterra. Famoso è il numero che fece allo Stadio delle Alpi in occasione del ritorno in serie A del Torino, squadra di cui è grande tifoso. Appeso a testa in giù a un elicottero a 60 metri d’altezza, con mani e braccia legate, Marco dovette liberarsi in meno di 2 minuti prima che la corda che lo teneva e a cui era stato dato fuoco, si spezzasse.
In seguito collaborerà alla sceneggiatura e alla preparazione delle beffe di «Scherzi a parte».
Ma la popolarità arriva soltanto con Le Iene, che lo utilizza come inviato di punta nell’anno 1997. Si «affranca anche dalle Iene» e nel 2000 conduce la prima edizione di Danger, programma incentrato sulla prestidigitazione, che riprenderà anche nel 2007.
Spesso impegnato in temi sociali, è autore e presentatore dal 2003 della serie di storie di «Invisibili», programma di Italia 1 nel quale racconta le travagliate vicende personali di vagabondi e senzatetto.
Marco Berry ha lavorato anche per altre emittenti private, oltre a Mediaset: nel 2008 condusse «Vivo x miracolo» su LA7; nel 2009 presentò su Sky Uno il quiz «Cash Taxi», forse l’unico concorso a premi itinerante in cui ignari passeggeri salvano sul taxi e si sottoponevano a domande varie guadagnando soldi veri. L’anno dopo condurrà un altro game show, «Uno su tutti».
Dal 2010 è uno degli inviati speciali del programma Mistero in onda su Italia 1. Dal 21 dicembre 2010 conduce Invincibili (spin-off di Invisibili) in onda sempre su Italia 1. Nella stagione 2011-2012 conduce il programma Bau Boys, su Italia 1, nel 2013 conduce Lucignolo 2.0 insieme a Enrico Ruggeri.
È appassionato di paracadutismo, speedriding, subacquea e golf ed é Presidente onorario del Circolo della Magia di Torino e del Clam.
Non rinuncia all’attività benefica: è testimonial alla campagna «Giù le mani dai bambini» contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai minori. Non solo, la Onlus Marco Berry Magic for Children organizza spettacoli, eventi e manifestazioni sportive per aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.