11-12/7/2020, Dronero (Cn), Marco Berry Show 🗓 🗺

“MARCO BERRY SHOW”, la rassegna “Estate in terrazza 2020″, sabato 11 e domenica 12 luglio alle ore 21,30 nella panoramica terrazza del teatro Iris di Dronero con il patrocinio del Comune.

INGRESSO UNICO 7 EURO PRENOTAZIONE CONSIGLIATA – INFO +39 366 53 97 023 www.blinkcircolomagico.it

COMUNICATO STAMPA

DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA MAGIA DI MARCO BERRY A DRONERO sabato 11 e domenica 12 luglio tutti in terrazza con lo show di uno degli eredi italiani del grande escapologo e illusionista Harry Houdini. DRONERO – Ritornano gli appuntamenti magici in tutta sicurezza organizzati da Blink Circolo Magico e dal Comune di Dronero per la rassegna “Estate in terrazza” ospitati all’aperto, nella panoramica terrazza del Teatro Iris. Tre spettacoli dedicati allo stupore per tornare a divertirsi, emozionarsi e meravigliarsi con i migliori artisti della scena nazionale. Ad inaugurare l’iniziativa, con un doppio appuntamento previsto per sabato 11 e domenica 12 luglio alle ore 21,30, Marco Berry, illusionista, inviato, presentatore, escapologo… la lunga carriera di Berry inizia quando, racconta “Ero bambino e meravigliavo i grandi e questo mi faceva sentire grande; mentre oggi sono grande, continuo a fare magia e a meravigliare e questo mi fa tornare ad essere bambino”.

Nato in provincia di Torino, il lavoro poi lo ha portato a dividersi tra Milano e Roma. Appassionato sin da bambino alla magia e all’illusionismo, all’età di otto anni è comparso nel programma televisivo di Silvan Sim Salabim. Poi ha iniziato ad esibirsi in spettacoli di illusionismo, ma è stato l’incontro intorno ai 14 anni, con il mago più famoso al mondo della fine ‘800 Harry Houdini a cambiargli totalmente la vita, portandolo a dedicarsi e appassionarsi allo studio dell’escapologia ovvero l’arte di evadere da una qualsiasi costrizione solo esclusivamente con abilità fisiche. I suoi spettacoli hanno la caratteristica di coinvolgere costantemente il pubblico che assisterà a veri e propri miracoli fatti sotto i loro occhi. Il fattore comune sarà sempre lo stesso: lo stupore e l’incredulità davanti a quello a cui si sta assistendo. “Sul palco di Dronero – spiega Giorgio Barbero, presidente di Blink Circolo Magico – Berry racchiude in un unico atto tutti i suoi numeri più importanti che ne hanno caratterizzato la lunga carriera: da l’illusionismo alla prestidigitazione, dagli sketch irriverenti al cabaret, per finire con un numero speciale dedicato al suo padre ispiratore, l’escapologo Harry Houdini.

Siamo molto felici che abbia accettato il nostro invito, la voglia di tornare ad emozionarci e incantarci è tanta e questo, speriamo, sia solo l’inizio, perché siamo convinti che l’arte e lo stupore siano un grande toccasana per tutti. Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa proposta dal Comune di Dronero e ci siamo impegnati per organizzare tre momenti in piena sicurezza, dedicati a tutta la famiglia, per omaggiare l’arte che rappresentiamo con la nostra associazione: la magia. Berry farà un doppio spettacolo, previsto per sabato e domenica mentre il 29 agosto un vero e proprio galà di magia chiuderà la nostra minirassegna estiva. Oltre alla bacchetta magica quindi indispensabile, per tutti portare la mascherina!”. In ottemperanza alle normative Covid-19 i posti disponibili sono ridotti ed è consigliato prenotare, l’ingresso costa 7 euro e in caso di maltempo gli spettacoli si terranno nel teatro Iris.

L‘esordio in TV è avvenuto nel 1985 come mago, poi nel 1987 ha partecipato al programma Bim Bum Bam. Successivamente ha collaborato alla sceneggiatura e alla preparazione di Scherzi a parte. La popolarità, però, è arrivata nel 1997 quando è entrato a far parte del cast de Le Iene. Nel 2000 ha condotto il programma “Danger”, incentrato sulla prestidigitazione, che poi ha ripreso nel 2007. Negli anni successivi Marco Berry si è reso protagonista di temi sociali attraverso la conduzione e realizzazione di vari programmi. Ha infatti presentato nel 2003 Invisibili, in cui racconta storie di senzatetto. Poi nel 2008, per La7, ha condotto “Vivo x miracolo” e “Cash Taxi” prima nel 2009 (per Sky Uno) e poi dal 2012 (su La7). Dal 2010 è stato inviato speciale per Mistero e poi ha fatto due spin-off di Invisibili: “Invincibili” dal 2010 e “Inarrestabili”. Ha condotto anche il game show “Uno su tutti”, il programma “Bau Boys” e “Lucignolo 2.0” insieme a Enrico Ruggeri. Marco Berry ha portato la sua magia nell’aiutare i più bisognosi. Infatti, ha fondato la Onlus Marco Berry Magic for Children. L’organizzazione si occupa di aiutare i bambini in difficoltà nelle zone più povere del mondo. Inoltre, collabora con la Fondazione Mago Sales ed è ambasciatore ufficiale di una squadra di basket formata da ragazzi in carrozzina.

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Dronero, Cuneo, Piemonte, Italia Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.