martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

07/11/215, Torino, Aurelio Paviato in “Storie di un artigiano di illusioni” 🗓

Sabato 7 novembre alle ore 21, il Campione del Mondo di Magia Aurelio Paviato porterà in scena “Storie di un artigiano di illusioni” al Teatro Murialdo di Torino.

Un viaggio onirico, surreale e coinvolgente in cui si potranno toccare con mano effetti magici e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico!

Per info e prenotazioni: c/o Teatro Cardinal Massaia, via Sospello, 32 Torino, Prenotazione obbligatoria: tel. 340.2950160, mail: commerciale@muvixeuropa.it

Biglietto intero 15€, ridotto 10€.

“Uno spettacolo che conduce lo spettatore alla riscoperta in chiave moderna e, forse, culturalmente inattesa della secolare figura del prestigiatore, della quale si trovano riscontri in un’antica e ben documentata tradizione che va da Pacioli a Cardano, da Garzoni all’Aretino. Un piccolo viaggio nel tempo che ci farà scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa restino vivi ed attuali. Come mai non perdono il loro fascino? Come mai non diventano vecchi e superati? Il mondo antico e quello medioevale hanno poco in comune con quello attuale eppure questa forma di spettacolo mantiene intatta la sua capacità di creare meraviglia e di affascinare. Saremo trasportati in un mondo onirico e surreale, pieno di sorprese, dove si potranno toccare con mano “effetti magici” e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico.

Aurelio Paviato, Campione del mondo di “Close-Up Magic”, e conosciuto anche come il “prestigiatore del Costanzo Show”, grazie alla frequente partecipazione al talk show del Parioli di Roma, oltre che di numerosi altri programmi televisivi, è una delle figure più straordinarie e sorprendenti del panorama magico internazionale. Autore di libri sulla prestigiazione, collaboratore della rivista “Magia” del CCICAP e di “Gibeciére” (New York) ha scritto vari articoli e saggi pubblicati anche in “Genii” (Usa) e sulla “Circular della Escuela Magica de Madrid” (Spagna).

aurelio paviato torino 2015

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.