06/12/2014, Tuscania VT, presentazione libro sulla vita di Ranieri Bustelli, il Mago dei Maghi

”Il mago dei maghi”, sabato al Rivellino la presentazione del libro
Ispirato alla vita di Ranieri Bustelli
04/12/2014 – 11:19

TUSCANIA – Il giorno sabato 6 dicembre prossimo, alle ore 18,00 presso il teatro comunale di Tuscania ‘il Rivellino’, a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania e della Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro con Dvd sulla vita di Ranieri Bustelli, il Mago dei Maghi, realizzato dalla ricercatrice e saggista Valeria E. Russo.

Bustelli, maestro e riferimento per tutta la metà del > Novecento di maghi e prestigiatori italiani e stranieri, tra i quali il notissimo Silvan, nacque a Tuscania e lì visse fino alla adolescenza e ai primi esercizi dell’arte della prestidigitazione. Trasformò i suoi numeri di magia, allora apprezzati e seguiti dal vasto pubblico che affollava i teatri, in veri e propri completi spettacoli di varietà.

Si esibì nelle principali città europee e fu uno dei primi maghi ad esibirsi nella neonata televisione degli anni cinquanta del Novecento.

Valeria E. Russo ce lo racconta con passione e puntigliosaricerca nel suo libro ‘Il Mago dei Maghi, la vita straordinaria di Ranieri Bustelli’ edito dalla casa editrice Florence Art Edizioni, di Firenze.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Fonte http://www.viterbonews24.it/news/il-mago-dei-maghi,-sabato-al-rivellino-la-presentazione-del-libro-_46838.htm

Un pensiero riguardo “06/12/2014, Tuscania VT, presentazione libro sulla vita di Ranieri Bustelli, il Mago dei Maghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.