Recensione DVD “Insominia” di Antonio Cacace

antonio cacace insomnia

Autore: Antonio Cacace – Titolo: Insominia
Durata DVD: 01:53 – Produzione: Titanas – Anno: 2015

Avevo già parlato di questo prodotto uscito recentemente per la Titanas, ed in quell’occasione avevo contattato Antonio per sapere di più del DVD, vi rimando a quel post per maggiori informazioni: http://www.prestigiazione.it/wp/2015/06/e-uscito-insomnia-di-antonio-cacace-prodotto-da-titanas/

Questo DVD e’ di un livello tecnico medio-alto, non e’ adatto, a mio avviso ai principianti. Ma dato che nella Magia non si puo’ dare nulla per scontato, potrebbe anche essere un bel DVD da consigliare ai principianti per vedere e capire a che livello si puo’ arrivare studiando con impegno la Cartomagia.

Io sono solo un amatore, appassionato di Magia con le Carte, e devo dire che ho trovato il materiale impegnativo ma dannatamente bello da vedere. Alcune cose più semplici le lo ho già inserite in alcuni effetti che amo eseguire.

Vengono spiegati alcuni effetti, non mi dilungo nell’elencarli, li potete trovare elencati ovunque così come le tecniche inventate da Antonio Cacace (molto bello AC Switch!), effetti forti (4/1, Quadrant, Parallel), a volte complessi, molto visuali e piacevoli da vedere, ma che comunque richiedono una certa tecnica per poterli eseguire in scioltezza, questo non deve essere preso come un elemento negativo, anzi, sono tecniche impegnative ma non impossibili se ci si applica.

L’aspetto più interessante e’ vedere come Antonio ha combinato le varie tecniche, e le soluzioni che ha trovato per far funzionare il tutto in modo omogeneo e coreograficamente interessante.

Il DVD dal punto di vista grafico, della qualità e dello stile e’ davvero molto bello, pulito, accattivante. Le spiegazioni e le performaces sono senza audio parlato, sono accompagnate solo da musica, all’inizio la cosa mi ha lasciato un po’ perplesso, poi pero’ seguendo con attenzione il video si capisce che e’ una soluzione ottima, la mancanza di spiegazioni a voce viene compensata con una precisione e chiarezza dei movimenti ripetuti ed eseguiti lentamente proprio per essere più chiari e facili da seguire.
Parlando con Antonio di questa scelta e’ subito chiaro il perchè, la lingua e’ sempre uno scoglio, non tutti masticano bene l’inglese, ed un video fatto in questo modo e’ fruibile da tutti in tutto il mondo, ottima scelta!

Acquisto consigliato, anzi, stra-consigliato, per gli amanti della Cartomagia, un grande riconoscimento per Antonio Cacace, “Bravo” (parola francese che in italiano vuole dire “Bravo”!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.