Workshop “Magia in corsia? anche e non solo!”, 26/05/2013, Torino

Il grande VistoSvito organizza un Workshop a Torino che ha come tema la magia in corsia.

VitoSvito

Per quanto riguarda le informazioni di cui necessiti, qualora tu volesse pubblicare i contenuti, il 26 Maggio 2013, al salotto magico di Torino, in via martiri di Cefalonia 8, si terrà il mio personale workshop,” Magia in corsia? anche e non solo”.

Questo primo appuntamento mette in partenza la  disponibilità del  Workshop su tutto il territorio per gli addetti ai lavori (operatori di corsia, clown, maghi di corsia, volontari.)

Lavoro già svolto  all’Abio onlus, Progetto Giada Onlus e VIP maghi di corsia di Rimini durante il Congresso magico di san Marino.
Il Workshop sarà diviso in 2 sessioni:
La prima parte TEORICA (della durata di circa 2 ore)

  • L’importanza della rete nel reparto di ospedale (famiglie coinvolte, reparto sanitario, infermieri, neuro chirurgi etc…,)
  • riportare equilibrio nel ruolo genitoriale
  • il fratello sano
  • la possibilità del rifiuto da parte del piccolo degente di un intervento artistico: la gestione della criticità, rabbia e paura che si trasforma in coraggio ed in consapevolezza
  • la gestione del tempo
  • simulazioni di entrata in camera di ospedale
  • letture dal libro “Aiutami a non avere paura” di Cristiana Voglino,

In questo sessione i partecipanti impareranno  ad ampliare la percezione di se  stessi per rapportarsi in maniera positiva con il proprio pubblico. Verranno a conoscenza di una metodologia di comunicazione che gli  permetterà di ascoltare il pubblico e gli offrirà la possibilità di utilizzare le  proprie  capacità per   gestire eventuali situazione critiche o anormali.
Verranno Analizzati ed insegnati  alcuni effetti magici ed il loro effetto sul pubblico, il coinvolgimento fisico ed emotivo dello spettatore.

La seconda parte PRATICA (della durata di circa 6 ore), i partecipanti in questa ultima fase del workshop, impareranno  a mettere in pratica alcuni giochi di prestigio e a capire come gestirli sia a livello tecnico che artistico.

Verranno svolti  esercizi in aula per imparare ad utilizzare la “grammatica della fantasia” (la scrittura delle favole) come gioco creativo, al fine di  stabilire una rete di condivisione con un risvolto ludico e didattico.

Ti  invito alla visualizzazione del video https://vimeo.com/64251772

Il Workshop è dedicato a tutti coloro che lavorano come operatori di corsia, clown, maghi e coloro che lavorano a contatto con i bambini.
Per info e contatti
vito@vitosvito.it
339 801 54 51

3 pensieri riguardo “Workshop “Magia in corsia? anche e non solo!”, 26/05/2013, Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.