Ristampa di “ROL Realtà O Leggenda?”

Gustavo Rol era un sensitivo o un prestigiatore? E’ di nuovo disponibile ROL Realtà O Leggenda?, la prima biografia critica del sensitivo più controverso del Novecento (leggi la presentazione). Con una nuova copertina, 30 pagine inedite, aggiornamenti e nuove illustrazioni, il lavoro di Mariano Tomatis non è solo un originale manuale di mentalismo ma anche una guida per lo smontaggio delle mitologie tossiche. Acquistane una copia sul sito di Amerio Costumi (Torino): se la ordini entro sabato 7 luglio 2018, usando il codice sconto TOMATIS la spedizione è gratuita su tutto il territorio italiano (che tu abbia o meno il permesso di soggiorno, non ha alcuna importanza).

«Che Rol non possedesse poteri sovrannaturali, non ci vuole molto a capirlo, come dimostra
questo bel libro di Mariano Tomatis.»

—Piergiorgio Odifreddi

Pubblicato in occasione del centenario della nascita di Gustavo Rol (vedi qui) e ristampato in edizione “aumentata” a quindici anni di distanza, questo è il primo libro ad affrontare in maniera critica i “fenomeni” del celebre sensitivo torinese.

Materializzazioni, contatti con l’aldilà, scritte misteriose, insomma l’intera casistica “paranormale” prodotta per decenni viene sottoposta all’analisi accurata di un illusionista.

Con un approccio a tutto tondo, l’autore analizza fenomeni, psicologia, stile comunicativo, ambiente e tecniche di un artista che ha saputo creare, agli occhi del pubblico, la più accurata e precisa illusione del paranormale.

Attraverso lo studio dell’intera bibliografia rolliana e di inedite testimonianze di chi l’ha conosciuto, l’autore propone una soluzione alternativa a quello che viene definito “l’enigma più sconcertante del XX secolo”.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.