Ristampa di “ROL Realtà O Leggenda?”

Gustavo Rol era un sensitivo o un prestigiatore? E’ di nuovo disponibile ROL Realtà O Leggenda?, la prima biografia critica del sensitivo più controverso del Novecento (leggi la presentazione). Con una nuova copertina, 30 pagine inedite, aggiornamenti e nuove illustrazioni, il lavoro di Mariano Tomatis non è solo un originale manuale di mentalismo ma anche una guida per lo smontaggio delle mitologie tossiche. Acquistane una copia sul sito di Amerio Costumi (Torino): se la ordini entro sabato 7 luglio 2018, usando il codice sconto TOMATIS la spedizione è gratuita su tutto il territorio italiano (che tu abbia o meno il permesso di soggiorno, non ha alcuna importanza).

«Che Rol non possedesse poteri sovrannaturali, non ci vuole molto a capirlo, come dimostra
questo bel libro di Mariano Tomatis.»

—Piergiorgio Odifreddi

Pubblicato in occasione del centenario della nascita di Gustavo Rol (vedi qui) e ristampato in edizione “aumentata” a quindici anni di distanza, questo è il primo libro ad affrontare in maniera critica i “fenomeni” del celebre sensitivo torinese.

Materializzazioni, contatti con l’aldilà, scritte misteriose, insomma l’intera casistica “paranormale” prodotta per decenni viene sottoposta all’analisi accurata di un illusionista.

Con un approccio a tutto tondo, l’autore analizza fenomeni, psicologia, stile comunicativo, ambiente e tecniche di un artista che ha saputo creare, agli occhi del pubblico, la più accurata e precisa illusione del paranormale.

Attraverso lo studio dell’intera bibliografia rolliana e di inedite testimonianze di chi l’ha conosciuto, l’autore propone una soluzione alternativa a quello che viene definito “l’enigma più sconcertante del XX secolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.