Recensione: Trabük, Street & Parlour, DVD

Trabük, al secolo Alberto Del Negro, e’ uno dei performer più frizzanti e divertenti in circolazione, a guardarlo c’e’ solo da imparare, quando si esibisce la sua ottima tecnica “sparisce” avvolta da una presentazione esilarante, rendendo la sua esibizione davvero magica ed inaspettata. Ammetto che poi ho un debole per la sua “Piemontesità”, mi ricorda Macario e certi loschi figuri che si aggirano nelle “piole”.

Ah, e non dimentichiamo che e’ un Campione del Mondo di Street Magic di fama mondiale!

Ho comprato questo DVD alla sua conferenza che ha tenuto a Chivasso al Circolo Magico Due di Picche (il migliore al mondo!), il giorno dopo il suo spettacolo, e mi sarei aspettato di trovare dentro il contenuto proprio della sua conferenza “I 5 metodi dell’Inganno ed altre accorciatoie”, ma non e’ stato così; il DVD contiene una spiegazione molto dettagliata di un suo spettacolo di Magia da Strada e Parlour, davvero molto interessante ed a mio avviso molto innovativa. Viene seguita passo passo la routine/esibizione, registrata durante uno spettacolo in piccola piazza, intervallata dalla spiegazione dettagliata, chiara e semplice, registrata in delle location splendide, piccoli scorci del suo Piemonte e della sua terra.

E si rimane davvero stupiti, tutto quello che durante lo spettacolo sembra caos puro e vera magia e’ invece tanta tecnica ed uno studio molto approfondito delle presentazione, dei tempi e della fisicità del prestigiatore. Ogni singolo gesto, pausa, sguardo ha un suo scopo e nulla e’ davvero lasciato al caso. Gli effetti di per se non sono tecnicamente difficilissimi ma combinati con una pratica conoscenza della Magia diventano esplosivi.

Ma il vero motivo per avere questo DVD non e’ per gli effetti, ma per avere uno sguardo all’interno della creazione di un effetto magico da parte di un performer davvero di successo. Guardando questo DVD non si diventa Trabuk, anzi, molti dei suoi effetti sono difficili da calzare (vedi macigni e bottiglie nelle scarpe), ma si impara di certo ad avere un approccio più “magico” alla Magia.

Straconsigliatissimo!!!

Potete contattare Trabük tramite la sua pagina internet http://www.trabuk.it/

P.S.: Alberto, quando fai un DVD su “I 5 Metodi dell’Inganno?”

P.P.S.: Scrivere in Italiano ed esprimere dei concetti decenti non e’ il mio forte, chiedo venia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.