Recensione: Dave Forrest’s REM

Divertente #effetto da David Forrest, il #prestigiatore racconta di un sogno che ha come #protagonista un mazzo di carte, raccontandolo chiede allo #spettatore di fare alcune scelte che porteranno a 5 diverse affermazioni, che coincideranno con quello predetto dal #mago.

L’effetto viene venduto per circa 30 €, corredato di DVD, contenente anche i files per stampare le previsioni.

Il #video non è particolarmente curato, durante le performances l’ #audio si sente male, in più l’accento scozzese è davvero difficile da comprendere, per fortuna le spiegazioni sono chiare. Per eseguire questo piccolo miracolo vengono usate tecniche molto semplici da eseguire, ma tutte con un tocco in più che le rende più forti e illusive agli occhi dello spettatore.

Il video dura in totale 60 minuti, ci sono due performaces da circa 10 minuti l’una. Nella prima vengono usate tecniche semplici, nella seconda si utilizzano alcune tecniche più complesse.

Bella l’idea di usare un sogno come framework per un effetto, ma la sensazione è che alla fine l’effetto sia troppo lungo e complesso per lo spettatore, troppe cose fare, troppedecisioni da prendere, ed alla fine troppe cose da ricordare.

L’effetto è facile da imparare e da eseguire, non ci sono problemi di angoli, ma non è un trucco adatto a tutte le situazioni. Serve sicuramente un tavolo, ma non è adatto per table hopping / strolling o stand-up, l’unica situazione è di close-up formale, e più l’ambiente è intimo e si riesce a coinvolgere emotivamente lo spettatore, più l’effetto risulta forte.

Distribuito da Murphy’s Magic https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=56964 lo trovate nel vostro negozio di magia preferito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.