venerdì, Marzo 29, 2024
Recensioni

“Okuden” di Danilo Proietti #libro #recensione

Danilo Proietti dà alle stampe questo suo lavoro che è consigliato non solo per i tre effetti che presenta, ma tutto ciò che li circonda.

E’ ordinabile per mail (daniloproiettilive@gmail.com) ed è corredato di due dadi e una fish necessari alla realizzazione del primo effetto.

Già solo il paragrafo iniziale (dove viene spiegato il titolo) meriterebbe l’acquisto del volume per la sottolineatura di ciò che fa la differenza tra una buona esecuzione e una zoppicante. Le sfumature, le osservazioni di cui parla Proietti in questa pagina sono quelle che andranno a comporre il corpus non solo dei 3 insegnamenti che aprono ognuno i rispettivi capitoli, ma anche tutti quei preziosi consigli di esecuzione, di come stare attenti nel presentare l’effetto, l’estrazione di una carta, come rivolgersi agli spettatori e altre mille sottolineature di esecuzione che solo un vero professionista attento sa come si mettono in campo.

Un lavoro del genere costringe, almeno nel mio caso, a più letture perché ogni volta ho trovato maggiori sfumature magari sfuggite a una precedente visione tanto sono intessute in ogni singolo passaggio.

In questo libro a Danilo non interessa solo donare tre potenti (molto) numeri con cui stupire il pubblico, ma efficaci mezzi di marketing, di crescita personale, di studio con una generosità incredibile perché sono esperienze che ha palesemente maturato sul campo e di cui solitamente un artista è molto geloso, ma, come scritto nel primo paragrafo Danilo è pronto a cedere i suoi “insegnamenti segreti” a chi ne farà un buon uso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.