Move Zero Volume 1, John Bannon, recensione

Move Zero e’ un progetto di John Bannon di soli effetti automatici e self-working. Detto così puo’ sembrare noioso o banale, ma per fortuna non e’ affatto così.

Questo e’ il primo Volume, il secondo e’ previsto per luglio 2017.

In questo DVD il concetto di self-working e’ portato al massimo con molte sottigliezze e consigli per rendere completamente invisibile e incredibile il risultato, i metodi diventano così trasparenti che risultano incomprensibili anche ai prestigiatori più esperti. La costruzione risulta così efficace che molti effetti possono essere eseguiti direttamente nelle mani dello spettatore.

Tra i vari effetti ci sono delle sezioni chiamate “trickbag” dove Bannon parla in modo dettagliato delle tecniche usate negli effetti, spiegandone i punti a favore e come renderle ancora più funzionali ed efficaci.

La parte più interessante e’ la parte teorica, con una approfondita divisione tra effetti automatici e non automatici, destrezze e non destrezze, che merita di essere ascoltata con molta attenzione, come la dissertazione sul Jay Ose Cut.

Il DVD e’ della Big Blind Media, e come tutti i prodotti di questa casa magica e di altissima qualità video, semplice, ben strutturato e chiaro.

Attenzione, gli effetti sono si automatici, ma non semplici da rendere magici, sono da studiare a fondo tutti gli aspetti della Magia.!

Assolutamente consigliato. ★★★★★

Gli effetti nel DVD sono:

Collusion: due spettatori fanno tutto il lavoro, ed il risultato e’ un incredibile ACAAN

Sort of Psychic: lo spettatore dimostra di avere poteri.

Ulterior: un semplice effetto che permette di prepare il mazzo per un effetto successivo.

Prophet Motive: il prestigiatore rimuove una carta come previsione, lo spettatore mischia, taglia, etc.. e la previsione si rivela corretta.

Ion Man: l’effetto delle tre monete immaginarie, con un finale pulitissimo.

Ban-nihilation: variante self working di un effetto di Francis cameron.

Four Sided Gemini: variante di collusion in produzione di assi.

Perennial: divinare la carta fortunata da una data di nascita.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: