Martin e Nicola Previti: Illusionismi Evolution Magic #recensione #review

I famosi Illusionisti, Martin e Nicola Previti, presentano il loro nuovo spettacolo teatrale dal titolo: “ILLUSIONISMI”. Un viaggio a ritroso nel tempo, che ripercorre gli ultimi 200 anni di storia del mondo della Magia, della Prestidigitazione e dell’Illusionismo.
I due emuleranno alcune leggende del mondo dello spettacolo magico, tributando loro il giusto riconoscimento con uno sguardo alla loro arte da una prospettiva molto originale. Sarà uno show unico e speciale, mai visto prima; pensato e realizzato per un pubblico di tutte le età, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway o amanti degli effetti speciali. A ogni messa in scena, parteciperanno alcuni tra i migliori performers internazionali per un caleidoscopio di effetti magici sorprendenti, emozionanti, unici che faranno compiere un viaggio incredibile di oltre 100 minuti nell’inesplorato mondo dell’incanto. In scena magiche e originali performance che ripercorreranno l’evoluzione dell’arte magica.
Ma non solo!

Sarà presente un narratore magico (Alex Rusconi ) che racconterà la magia in pillole richiamando episodi avvenuti che faranno da introduzione al numero che seguirà avvalendosi anche di filmati d’epoca di pochi secondi o di oggetti da lui posseduti legati a momenti storici della magia.

Questo aiuterà il pubblico a comprendere meglio il mondo della magia e la sua evoluzione e a scoprirne aneddoti e curiosità.

Ma veniamo al cast che andrà a comporre il tutto.

Nicola Previti, eseguirà diverse illusioni, alcune inedite, e si cimenterà con effetti  grandiosi che ha eseguito per molti anni nei teatri di tutto il mondo.

Andrea Lorenzon e Veronica una coppia magica che esce fuori dai canoni classici dato che lui è un illusionista affascinante e carismatico e lei una campionessa di pattinaggio. Alle loro spalle cinque anni di esperienza nei teatri di Costa Crociera e moltissimi resort; uniranno le due discipline che rappresentano realizzando, tra gli altri, un atto che richiamerà la magia futuristica con l’utilizzo di un monitor tv e al centro della scena…. ma non vogliamo svelare troppo.

Inoltre sia Lorenzon sia Ethos faranno degli effetti molto particolari dove uniranno la tecnologia, la magia tradizionale andando a coinvolgere il pubblico presente.

Ethos è una giovanissima promessa del Collegio Magico (tanto da essere pronto ad esibirsi con un numero speciale per il FISM) ed è forse tra i più giovani illusionisti italiani; manipolatore eccellente unisce una recitazione straordinaria e la freschezza di idee nuove applicate alla tradizione. Eseguirà tre interventi davvero strabilianti di cui uno in particolare lascerà sbigottiti gli astanti.

Lo stesso narratore, Alex Rusconi, non potrà esimersi dal presentare alcuni dei suoi gioielli magici.

Martin si alternerà in numeri di grande illusioni (si segnala la collaborazione con il genio Tim Clothier) e, per la prima volta, il pubblico potrà godere di un numero di levitazione eseguito sopra le loro teste! Inoltre Martin alternerà a questo effetti comedy e di mental magic affinati nella lunga carriera che lo ha portato a girare per quattro volte il globo.

In uno spettacolo del genere non mancheranno certamente anche delle sorprese e una ,veramente singolare, accadrà subito prima che si apra il sipario.

Ovviamente un mago non svela tutti i suoi trucchi per cui vi saranno anche altre sorprese che man mano lo staff sta ideando e studiando con la collaborazione di Carmine Chiavazzo in veste anche di DIrettore di scena.

E attenzione! La magia non è detto che per gli spettatori termini con l’ultimo numero eseguito in scena!

Un cast notevole per professionalità e sfaccettature che sicuramente inizierà un nuovo capitolo dell’arte magica.

Più che uno spettacolo un vero e proprio evento. Siete pronti a lasciarvi stupire?

Per prenotazioni: https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Freplica&id=12334#repliche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.