giovedì, Giugno 20, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

Dronero (Cn) 3/2/2024 “Magic Life, vita da illusionista” con Francesco Fontanelli 🗓 🗺

MAGIC LIFE, VITA DA ILLUSIONISTA CON FRANCESCO FONTANELLI A SIM SALA BLINK

Sabato 3 febbraio, all’Iris di Dronero 90 minuti di impossibile con il Campione Europeo di Cartomagia e finalista di Italia’s Got Talent

DRONERO –  Il Circolo Magico Blink è lieto di invitare tutti al primo imperdibile spettacolo del 2024. Arriva a Dronero “Magic Life, vita da illusionista”. Organizzato nell’ambito della rassegna magica Sim Sala Blink, lo show andrà in scena sabato 3 febbraio, alle ore 21, presso il CineTeatro Iris. 90 minuti di impossibile con il Campione Europeo di Cartomagia e finalista di Italia’s Got Talent Francesco Fontanelli. Un racconto poetico, un viaggio coinvolgente nell’affascinante mondo dell’illusionismo, alla scoperta dei più straordinari segreti dei prestigiatori.

Classe 1999, Fontanelli ha iniziato sin da piccolo a fare illusionismo. Un’arte ed una bravura ereditate dal padre, anche lui prestigiatore, salendo per la prima volta su un palco a soli 7 anni. Nel 2021 si è aggiudicato il Primo Premio al FISM, i “Campionati Europei di Magia”, nella categoria “Cartomagia” venendo incoronato Miglior Mago d’Europa. L’anno successivo, nel 2022, al TEDx Lungarno Mediceo a Pisa, con uno speech motivazionale intitolato “Oltre la magia” in cui ha raccontato alcuni segreti del mondo dei maghi.

Passione, talento e bravura: sono questi gli ingredienti di “Magic Life, vita da illusionista”, uno spettacolo davvero coinvolgente adatto in modo particolare ad un pubblico adulto. Non soltanto Cartomagia (effetti magici con un mazzo di carte) ma anche storytelling (magia parlata), unione tra filosofia, teatro, arte e magia. Sorprendenti performance in cui si svelerà lo straordinario nell’ordinario, vivendo istanti di pura meraviglia.

“Sono felicissimo di portare il mio spettacolo a Dronero – dice Fontanelli – attraverso l’illusionismo racconterò la mia vita, ossia come sono passato da essere un ragazzo ai banchi di scuola con le carte nascoste nelle tasche ad un professionista. Al pubblico svelerò alcuni segreti del mondo della magia, un mondo nascosto, incantato e meraviglioso.”

Ad oggi Fontanelli collabora frequentemente con programmi tv Rai come “I Soliti Ignoti” su Rai 1 e “I Fatti Vostri”. Membro de “La Corte dei Miracoli” di Livorno, unico teatro stabile dedicato all’arte magica in Italia, dove collabora con i migliori illusionisti del panorama internazionale, collabora inoltre con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, per capire i collegamenti tra prestigiazione e neuroscienze e come il cervello umano funzioni durante un gioco di magia. Studia Farmacia presso l’università di Pisa.

Biglietto unico 12 €. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.

La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dai Comuni di Dronero, Busca e Cuneo, dalla Provincia di Cuneo e dall’ATL Cuneese.

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Dronero, Cuneo, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.