La Magia va al Circolo: Close-Up tra trucchi e segreti, 24/05/2013 Torino

Dal sito del Circolo Amici della Magia di Torino la notizia di questo evento. Tra le righe una chicca che ci incuriosisce, che cosa e’ questo manifestazione “IncanTo” che si terrà a Torino a dicembre 2013?
http://www.amicidellamagia.it/appuntamenti/2013/5/22/la-magia-va-al-circolo-close-up-tra-trucchi-e-segreti.html

Il Circolo Amici della Magia ed il Circolo dei Lettori si uniscono in una serata speciale dedicata all’Illusionismo. In vista di IncanTo, una vera e propria “festa” della magia la cui prima edizione è prevista a dicembre 2013. Venerdì 24 Maggio alle ore 21, nella sala principale del Circolo dei Lettori in via Bogino, 9 a Torino, si terrà una serata di Close-Up, una delle forme più sofisticate della prestigiazione.

Gli artisti infatti si esibiscono tra il pubblico, a pochissima distanza dagli spettatori: l’abilità dell’Illusionista è
dunque spinta al limite massimo perché… il trucco c’è, ma le mani sono così abili da non permettere che sia svelato. Ai momenti “ai tavoli” disposti nella sala, si alternano le esibizioni sul palco, anche queste di straordinario livello.

Protagonisti alcuni degli artisti più noti del Circolo Amici della Magia di Torino: Luca Bono, giovanissimo enfant prodige della magia italiana, Campione italiano nel 2010 a soli 17 anni, vincitore nel 2012 del Mandrake d’Or (il premio Oscar degli Illusionisti) e allievo di Arturo Brachetti; Marco Aimone, presidente del Circolo e volto noto televisivo (è lui il Conte di Maramago di Cartoon Magic), Pino Rolle, vicepresidente del Circolo e maestro di cartomagia e di manipolazione; Davide Allena, brillante performer abilissimo nel close-up quanto sul palcoscenico; Natalino Contini, artista effervescente nonché maestro d’Illusionismo e responsabile delle giovani leve del Circolo.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

LA MAGIA VA AL CIRCOLO: CLOSE UP, TRA TRUCCHI E SEGRETI
Spettacolo del Circolo Amici della Magia in collaborazione con il Circolo dei Lettori, Venerdì 24 maggio 2013, ore 21, Circolo dei Lettori, Via Bogino 9, Torino, Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Il Circolo Amici della Magia e il Circolo dei Lettori si uniscono in una serata speciale dedicata all’illusionismo. In vista di IncanTo (una vera e propria “festa” della magia la cui prima edizione è prevista a dicembre 2013) nella sala principale del Circolo dei Lettori venerdì 24 maggio 2013 si terrà una serata di Close up, una delle forme più sofisticate della prestigiazione.
Gli artisti infatti si esibiscono tra il pubblico, a pochissima distanza dagli spettatori: l’abilità dell’illusionista è dunque spinta al limite massimo perché… il trucco c’è, ma le mani sono così abili da non permettere che sia svelato. Ai momenti “ai tavoli” disposti nella sala, si alternano le esibizioni sul palco, anche queste di straordinario livello.
Protagonisti alcuni degli artisti più noti del Circolo Amici della Magia di Torino: Luca Bono, giovanissimo enfant prodige della magia italiana, Campione italiano nel 2010 a soli 17 anni, vincitore nel 2012 del Mandrake d’or (il premio Oscar degli illusionisti) e allievo di Arturo Brachetti; Marco Aimone, presidente del Circolo e volto noto televisivo (è lui il Conte di Maramago di Cartoon Magic), Pino Rolle, vicepresidente del Circolo e maestro di cartomagia e di manipolazione; Davide Allena, brillante performer abilissimo nel close up quanto sul palcoscenico; Natalino Contini, artista effervescente nonché maestro di illusionismo e responsabile della giovani leve del Circolo.
Il Circolo Amici della Magia, fondato nel 1971, è la culla professionale di artisti nazionali e internazionali tra cui Alexander, Arturo Brachetti e Marco Berry. Oggi è una delle realtà più prestigiose del panorama magico italiano e vanta tra le sue file diversi campioni: oltre al già citato Luca Bono, anche il Campione italiano e il Vicecampione 2013 Andrea Petrosillo e Alex De Bastiani, e il Campione del mondo di street magic Davide Demasi.

www.amicidellamagia.it
Facebook: Circolo Amici della Magia di Torino
Twitter: @amicidellamagia
………………………………………………….
Ufficio stampa CADM – Circolo Amici della Magia
Silvia Bianco ‐ la White ‐ufficio stampa e dintorni
mob. + 39 333 8098719 e‐mail: silvia@lawhite.it skype silviacarla.bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.