Il 7 Novembre del 1991 ci lasciava Ed ”The Cardician” Marlo.

Ed Marlo (nato Edward Malkowski a Chicago , Illinois , 10 OTTOBRE 1913 – 7 novembre 1991) è stato un mago specializzato in magia con le carte. Ha fatto riferimento a se stesso e gli altri della sua specialità come ” cardicians “.
Uno dei nomi più importanti nella magia della carta. Marlo si è coniato il termine cardician , un termine che da allora è stato usato per maghi che effettuano esclusivamente la magia della carta . La sua prima pubblicazione nel 1938, cartone Presto , è stato un colpo di fulmine che unheralded solo suggerita la maggior parte del lavoro che ne sarebbe seguita.
Le acrobazie che ha creato molti hanno cambiato il volto della magia carta . Un esempio degno di nota è il suo Snap Change , utilizzato in David Blaine ‘s Street Magic speciale.Marlo ha scritto più di sessanta libri e manoscritti, e ha contribuito più di 2000 trucchi nel campo della magia carta. Egli non si limita a carte come anche lui autore di opere sulla magia moneta e magia dadi . Le sue opere più famose sono “The Cardician” e “Revolutionary Card Technique”, l’ultimo dei quali è stato originariamente pubblicato come una serie, ma in seguito compilati in un unico pesante volume.
Ha scritto anche una serie di manoscritti privati che sono stati diffusi solo tra i maghi di carte migliori dell’epoca. I titoli inclusi “Riffle Shuffle Systems”, “Patented False Shuffle”, “Faro Controlled Miracles” e altri. Essi sono estremamente rari e molto ricercato.
Edward Marlo anche autore di una serie di “riviste”, dal titolo “Marlo Magazine

Leggi tutto l’articolo su http://www.magovincent.com/?p=887

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.