Gargoyle: rivista non convenzionale di Mentalismo

di Luca Ramacciotti

Gargoyle n°0 è stata appena editata per offrire ai lettori una panoramica di quelli che saranno i contenuti di questa rivista tematica e le modalità di esposizione dei temi trattati. Prima di tutto specifico che pur essendo a scopo didattico l’esposizione degli articoli non è pesantemente accademico, ma pare piuttosto di presenziare a una piacevole chiacchierata tra amici. Diverse le firme presenti (e che collaboreranno) in uno staff che è tutto in divenire dato che saranno accolti contributi provenienti da diversi professionisti del settore. Una lettura piacevole, divertente e molto istruttiva. Imperdibile. Ne parliamo con Matteo Filippini una delle anime principali di questa rivista.

#rivista #mentalismo #magia #mentalista #ricerca #studio #gargoyle #performer #pdf #press #thementalcrowd

Libri, tutorial, il panorama è “invaso” da materiale sul mentalismo. Perché creare Gargoyle? Quale è lo scopo di questa rivista?

Domanda più che legittima. Ma, rubando una riflessione dell’amico Aroldo Lattarulo (altro creatore della rivista assieme a me e Federico Ferrari), un medico chirurgo teme forse di continuare ad informarsi e studiare nuove informazioni e/o pubblicazioni? Penso che uno dei grandi problemi dell’ambiente magico sia il pressapochismo imperante… Non solo non vi è la voglia di ricerca e studio seri, ma spesso vi è anche la difficoltà nello scegliere materiale di qualità (essendocene appunto una quantità esagerata). Ecco quindi che Gargoyle, tra le sue varie funzioni, ha anche quella di fornire idee, spunti e materiale di qualità a qualsiasi appassionato di mentalismo, professionista o non.

Gargoyle è tanto per il neofita quanto per chi è già in carriera?

Assolutamente sì. In ogni numero vi sarà materiale adatto a tutti. Ovviamente il neofita avrà un maggior lavoro da fare per ciò che riguarda studio, impegno e ricerca.

Ma vi garantisco che anche nel caso del veterano troverà materiale, riflessioni e idee che potranno essere di grande aiuto.

In ogni numero vi saranno rubriche fisse dedicate a libri, principi, routine, tecniche ed aneddoti ma di volta in volta se alterneranno le collaborazioni di diversi performer; ritengo ciò sia estremamente interessante per ciò che riguarda l’approfondimento, la riflessione, l’apprendimento ed il continuo confronto su tematiche care al Mentalista.

Tra l’altro per i prossimi numeri sono previste anche delle collaborazioni eccellenti...

Le modalità di acquisto?

Il numero 0 appena uscito è assolutamente gratuito e disponibile per tutti in pdf. Basta andare alla pagina http://gargoyle.website per scoprire come riceverlo.

Dal numero 1 in poi la rivista sarà disponibile solamente in versione cartacea (chi si abbona riceverà anche la copia 0 in versione cartacea!).

Vi rimando sempre alla pagina sopra per tutte le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.