Enzo Pocher (1922-2021)

Ci lascia un grande personaggio della Magia Italiana, addio Enzo, ci stringiamo in un abbraccio alla sua famiglia.

“Enzo Pocher (in arte Poker) è nato a Trento il 17 giugno 1922 (Torino, 14 Febbraio 2021), ma vive a Torino, città in cui ha maggiormente esplicato la sua attività amatoriale.

E’ stato socio fondatore e Consigliere del Circolo Amici della Magia nonché fondatore e Presidente del Circolo Magico Bartolomeo Bosco. Si è sempre esibito come mago comico (la sua pubblicità diceva: “Quando la comicità penetra nella magia”) o come animatore in spettacoli di beneficenza, soprattutto per i portatori di handicap.

Poker, per la sua innata modestia, non si è mai messo troppo in evidenza; ma chiunque abbia assistito ad una sua esibizione ha anche seguito una conferenza sull’arte della scena, poiché di quest’arte Poker è un vero maestro”

La storia di POKER è tratta dal testo SPETTACOLO MAGICO di VINICIO RAIMONDI, edizioni La Porta Magica, Roma, 2000.

Tratto da http://www.magicmilton.com/home/home/item/42-pocher.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.