Due ebook di Matteo Filippini su Bussolotti e Chop Cup

Due interessanti ebook in uscira di Matteo Filippini.

DUE ANTICHE COPPE di Matteo Filippini

La bibliografia magica mondiale offre una sconfinata quantità di materiale dedicata all’immortale Gioco Dei Bussolotti. Da anni Matteo Filippini studia con passione molti dei testi riguardanti i bussolotti; con “Due Antiche Coppe” non ha di certo la pretesa di rivoluzionare nulla a proposito di quanto detto e scritto da centinaia di anni su tal nobile gioco, ma l’autore ritiene di aver comunque qualcosa da dire in merito sia al neofita che al prestigiatore navigato.

Il libretto offre una semplice ma efficace routine a due bussolotti, ideale anche nel caso in cui le condizioni di lavoro non siano proprio ottimali.

Nel corso del testo, oltre all’analisi e alla descrizione delle tecniche impiegate, l’autore si addentra anche nell’ambito teorico che sta alla base di certe sue scelte, con numerosi richiami storici/bibliografici. Tra le tecniche descritte: impalmaggi, falsi depositi, diversi tipi di carichi e furti delle palline, la Charlie Miller Move ed altro. È presente anche una nutrita sezione dedicata agli strumenti di lavoro: tipi di tazze, palline, carichi finali, bacchetta magica, gestione del materiale e altro ancora!

La descrizione della routine, divisa in cinque tempi, è precisa, particolareggiata e corredata da numerose fotografie. A completamento dell’opera una bibliografia essenziale commentata.

“Due Antiche Coppe” è una sorta di succulento antipasto ad un’opera ben più ambiziosa alla quale Filippini sta lavorando, Il Giuoco Dei Bussolotti, un trattato teorico-pratico completo, il primo in lingua italiana, completamente dedicato al più antico dei prestigi.

CHOP di Matteo Filippini

Appassionato di close-up da più di vent’anni e avido consumatore e collezionista di libri magici, Matteo Filippini presenta una semplice routine di chop cup.
Nonostante la chop cup sia spesso stata considerata come la “parente povera” dei bussolotti, in realtà, se accompagnata dallo studio accurato di molte tecniche e sleight, può divenire un effetto killer del repertrio di qualsiasi prestigiatore. La semplicità della chop cup non sta di certo a significare banalità, tutt’altro. Basta vedere come grandi personaggi della Magia come Don Alan o Paul Daniels l’abbiano portata a livelli di assoluta eccellenza.
Come per gli altri testi di Filippini, anche CHOP è impreziosito da descrizioni accurate delle tecniche utilizzate, fotografie e molti riferimenti storico-bibliografici. 21 pagine.

Chi fosse interessato all’acquisto può contattare direttamente l’autore a noomenots@gmail.com

Un pensiero riguardo “Due ebook di Matteo Filippini su Bussolotti e Chop Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.