Dicembre 2019, Torino 4 Piazze per la Magia 🗓 🗺

TORINO NATALE MAGICO 2019 “Una Mole di desideri”

PIAZZA SAN CARLO – CHRISTMAS MAGIC THEATRE

Sette spettacoli con i migliori illusionisti del pianeta: 5 one man show, creati su misura per stupire ed emozionare il pubblico di ogni età con grandi illusioni, mentalismo, Comedy magic e 2 special edition Kids Magic.

Domenica 1 dicembre Ore 18.00: Inaugurazione del Natale Magico di Torino con l’accensione dell’Albero e l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento. A seguire, Great Opening Show Erix Logan The Disillusionist con la cantante Sara Maya. Presenta Walter Rolfo.

Sabato 7 dicembre Ore 18.00: Carlos Adriano Finalist Street World Champion of Magic 2017

Domenica 8 dicembre Ore 18.00: Jakob Mathias Street World Champion of Magic 2017

Sabato 14 dicembre Ore 18.00: Flip Street World Champion of Magic 2015

Domenica 15 dicembre Ore 18.00: Kids Magic Special edition

Sabato 21 dicembre Ore 18.00: Starman World Champion of Magic Korea 2018

Domenica 22 dicembre Ore 18.00: Kids Magic Special edition

PIAZZA SOLFERINO – LA MAGIA DELLA MENTE

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Un museo esperienziale alla scoperta dei segreti della nostra mente. Gli spettatori, in un tour guidato, percorreranno un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti che popolano il nostro pensiero.
Il Maestro di Cerimonie è Vanni De Luca, campione Italiano di Magia al Masters of Magic di Saint Vincent, Campione del Mondo di Street Magic e Campione Italiano di Mentalismo.

Durata: 25 minuti
Gruppi: 20 persone

CORTILE DEL MAGLIO – MAGIC SCHOOL

La scuola di magia più ecologica del mondo

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Una vera accademia della magia, per formare i bambini alla Magia più potente di tutte: la magia del riciclo. I partecipanti potranno imparare non solo nuovi prestigi costruiti con oggetti comuni riutilizzabili, ma anche a mettere in scena i loro numeri.

PIAZZA SANTA RITA – CLOSE-UP THEATRE

La magia emoziona da vicino

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Due postazioni per vivere la magia a diretto contatto con i prestigiatori più bravi al mondo. I grandi artisti del cast 2019 sono:

Flip, con il suo personaggio eclettico capace di strabiliare gli spettatori
Andrea Boccia, straordinario attore e illusionista che trasporta il pubblico nel suo piccolo mondo parallelo dove ogni cosa diventa possibile
Walter Maffei, affermato comedian e illusionista che abbina tecniche di manipolazione molto raffinate a un humor graffiante
Riccardo Negroni, esperto mentalista, vincitore del Premio Speciale come “ Most Original Act ” al campionato Nazionale di Mentalismo “ Masters Of Mind 2012 ”

COMUNICATO STAMPA

Più di 150 tra iniziative ed eventi magici diffusi in tutta la città durante il periodo natalizio: i migliori artisti di fama mondiale nelle principali piazze di Torino per il più grande festival di magia mai realizzato nel 2019.

Il tutto prodotto da Masters of Magic, società leader al mondo per eventi live e televisivi legati all’illusionismo, che ha ideato un programma su misura dove la magia è un linguaggio per raccontare in emozioni le meraviglie della città di Torino.

Torino Natale Magico è il festival magico punto di riferimento mondiale nel settore che ha consacrato la città di Torino Capitale Mondiale della Magia: qui tutto è possibile perché i desideri diventano realtà!

Una mole di desideri è il fil rouge che renderà ancora più reale la dimensione magica del Natale, nelle piazze e nelle vie cittadine, Torino, con la sua magia si avvicinerà alle famiglie, ai bambini, a tutti i cittadini e ai turisti per imprimersi nei cuori con emozioni indelebili. I cittadini potranno esprimere un desiderio e affidarlo al simbolo della città di Torino: la Mole Antonelliana.

Durante la manifestazione diverse strutture a forma di Mole impreziosiranno le piazze coinvolte nel progetto. Su queste chi lo vorrà potrà attaccare un bigliettino di carta su cui avrà scritto il proprio desiderio. Tra tutti quelli espressi ne saranno scelti tre che saranno realizzati con la collaborazione di tutta la città.

Ogni weekend, la magia invaderà le 4 principali piazze con spettacoli, laboratori, musei esperienziali e tante sorprese tutte da scoprire, trasformando la città in un grande teatro a cielo aperto, dove rimanere incantati dallo straordinario show dei migliori artisti provenienti da tutto il mondo.

Piazza San Carlo ospiterà il Christmas Magic Theatre: qui si alterneranno One man show e Kids show creati per stupire ed emozionare il pubblico di tutte le età con comedy magic, mentalismo, grandi illusioni e molto altro.

I cittadini potranno scoprire i segreti della mente insieme a Vanni De Luca – famoso mnemonista – all’interno del museo interattivo “La magia della mente” esperienziale di piazza Solferino.

Piazza Santa Rita sarà invece il palco dell’arte magica più vicina agli spettatori: i Close-up theatres. Campioni mondiali di Street Magic intratterranno e stupiranno grandi e piccini trascinandoli nel vivo del prestigio.

Viviamo in un momento storico di grande cambiamento nel quale tutti siamo chiamati ad una sempre maggiore attenzione all’ambiente. Per questo Masters of Magic ha pensato ad una serie di eventi sostenibili con l’idea di lasciare un’eredità positiva e un’educazione alla sostenibilità.

Il Cortile del Maglio ospiterà una vera accademia per formare i bambini alla magia più potente di tutte: la magia del riciclo. L’eco-magic school sarà il laboratorio dove i migliori maestri dell’arte magica racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori e insegneranno ai piccoli come costruire giochi di prestigio riciclando materiali per ricevere l’Attestato di Illusionista Masters of Magic.

Il primo appuntamento è in piazza San Carlo l’1 dicembre con l’accensione dell’albero, l’apertura della prima casella nel calendario dell’avvento e il primo straordinario spettacolo di inaugurazione, con la conduzione del Walter Rolfo.

Coach ed esperto in processi percettivi, Walter Rolfo ha unito il pragmatismo dell’ingegnere alla creatività del pensiero filosofico illusionistico per ideare e produrre più di 1200 programmi televisivi. È inoltre uno dei più importanti studiosi di psicologia applicata alla ricerca della felicità. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky. È fondatore e presidente di Masters of Magic e consulente di multinazionali (quali, tra le altre: Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, F.C. Internazionale Milano, Good Year, HP, BNL, Wind 3, Unicredit, Electrolux), dove porta strategie per la realizzazione di risultati ritenuti “impossibili”. È autore, per Sperling & Kupfer, del best-seller: “L’arte di realizzare l’impossibile” e di “Be happy. Il libro che ti rende felice”.

Masters of Magic è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea di Walter Rolfo nel 2008, a oggi, vanta nel proprio network più di 1350 artisti e ha creato oltre 1800 eventi per i più importanti festival, teatrali e per i maggiori brand nazionali ed internazionali. Dal 2008 a oggi Masters of Magic ha ideato e prodotto tutti i più importanti programmi TV dedicati alla magia andati in onda in Italia: “Masters of Magic” (SKY, 500 repliche, presentato da Walter Rolfo, 2008); “Masters of Magic” (Rai Due, 8 giugno 2010); “Masters of Magic” (Rai Due, 7 e 14 giugno 2011, presentato da Raul Cremona e Mago Forest); ”Cartoon Magic” (Rai Due, 240 episodi, 2011); ”La grande magia – The Illusionist” (Canale 5, 5 prime serate 2013, presentato da Teo Mammucari); ”Masters of Magic” (Canale 5, 4 prime serate 2016, presentato da Gerry Scotti e Walter Rolfo), realizzato durante il campionato mondiale di magia World Championship of Magic che si è svolto a Rimini nel 2015.

“Il mio sogno è che le persone vivano un’esperienza indimenticabile in una città straordinaria come Torino. Torino è magia, e voglio che i cittadini, ma anche i turisti, respirino questa magia. Tutto è studiato perché le persone dicano ‘non pensavo che Torino fosse così magica, non pensavo che Torino fosse così bella’” Walter Rolfo

from to
ical Google outlook Spettacoli ed Eventi
Torino, Piemonte, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.