“Arkanos” carte per reading e storytelling da Matteo Filippini

Finalmente, dopo molteplici richieste da parte di amici e colleghi, ho deciso di pubblicare il mio set di #carte #ARKANOS, tramite la piattaforma di #crowdfunding Produzioni dal Basso.

Arkanos nasce dall’idea di creare un set di carte per #reading, storytelling ed altre applicazioni nell’ambito dell’intrattenimento del #mistero (mentalismo e bizarre magick, ma anche #illusionismo ad esempio), come alternativa ai classici mazzi di #tarocchi o altre carte da divinazione.

Si tratta di 42 carte dall’accattivante grafica dal sapore #retrò, ognuna riportante dei simboli in grado di sollecitare sia la #mente intuitiva che la #creatività.

Oltre al set di carte, è stato redatto un #manuale esaustivo in cui, oltre ad idee circa il significato di ogni carta, vengono forniti suggerimenti per utilizzare il mazzo Arkanos al meglio.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto vi invito a visitare la pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/arkanos-set-di-carte-per-reading-e-storytelling/

Arkanos nasce dall’idea di creare un set di carte per reading , storytelling ed altre applicazioni nell’ambito dell’intrattenimento del mistero (mentalismo e bizarre magick, ma anche illusionismo ad esempio), come alternativa ai classici mazzi di tarocchi o altre carte da divinazione.

Si tratta di 42 carte dall’accattivante grafica dal sapore retrò , ognuna riportante dei simboli in grado di sollecitare sia la mente intuitiva che la creatività.
Oltre al set di carte è stato redatto un manuale esaustivo, Vademecum Arcano , in cui, oltre ad idee circa il significato di ogni carta, vengono forniti suggerimenti per utilizzare il mazzo Arkanos al meglio.

Usare Arkanos per eseguire delle letture è divertente ed appagante in quanto la potenza dei simboli rappresentati è in grado di guidare il reader attraverso letture di qualità, senza dover per forza far riferimento ai significati tradizionali (spesso contrastanti tra loro) dei tarocchi!

Ogni carta, oltre alla notevole carica evocativa dell’illustrazione, riporta anche una famosa citazione per stimolare ulteriormente la propria mente intuitiva.

Altri possibili modi di poter utilizzare Arkanos sono limitati solo dalla propria immaginazione; nel manuale ad esempio viene spiegato anche come familiarizzare e addirittura memorizzare l’intero set di carte grazie allo storytelling.

Il mazzo è stato concepito e realizzato sia dal punto di vista concettuale che grafico dal mentalista Matteo Filippini , in cerca di una alternativa totalmente ‘intuitiva’ ai classici tarocchi.

Esperto di mentalismo, interpretazione dei disegni ed appassionato di oracoli divinatori, Matteo ha condensato in Arkanos molte delle sue esigenze di artista del mistero; Arkanos masce quindi come strumento in grado di amplificare il proprio intuito, fornendoci un punto di vista diverso, un significato alternativo su particolari questioni, problemi o situazioni.

Un mazzo di simboli, di archetipi, universalmente ed immediatamente riconoscibili e riconducibili ad ognuna delle nostre vite.

A proposito di Arkanos, Matteo afferma: “ Per la realizzazione del mazzo ho stilato una lista di un centinaio di simboli, oggetti, stati d’animo etc. Uno degli obbiettivi era quello di ridurre le carte a non più di cinquanta. Ho lasciato quindi che fosse l’intuito a guidarmi nella scelta finale, senza star troppo a chiedermi se fossero le carte giuste o meno. Ritengo che queste 42 carte possiedano davvero una potente componente evocativa in grado di ‘risvegliare’ e stuzzicare la mente intuitiva ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.