Jason Enygma ha fatto centro In finale a Italia’s Got Talent

Non seguo Italia’s Got Talent, pero’ l’esibizione di Jason Enygma rimbalza sul web…


Jason Enygma 26 ottobre 2013 di mistermagix

Sarzana, 28 ottobre 2013 – IN REALTÀ alla trasmissione non voleva neppure partecipare ma ha seguìto il consiglio del suo agente e si è «lanciato». Tra sparizioni, apparizioni, scatole frantumate da automobili lanciate dall’alto e duelli rusticani Moreno Tonelli, in arte Jason Enygma, ha fatto centro. Sarà infatti uno dei 12 finalisti che si contenderanno il titolo nella trasmissione Mediaset, «Italia’s got talent».

Il trentanovenne sarzanese, una vita di magia e illusionismo, ha la grossa chance di imporsi al grande pubblico grazie alla trasmissione che cerca talenti condotta da Maria de Filippi e Gerry Scotti. L’altra sera Moreno «Jason» ha strappato il passaggio in finale grazie alla promozione della giuria e del televoto da casa che hanno premiato il suo numero ad effetto. Iniziato seguendo un copione piuttosto lineare con la solita scatola in vetro trasparente contenente un uomo ma proseguita in unaescalation di colpi di scena, duello con le spade e l’apparizione di Moreno nelle vesti del suo… nemico. Insomma un colpo di teatro che ha strappato applausi, consensi e soprattutto aperto le porte della finalissima che si terrà il prossimo 9 novembre.

Il «Copperfield» sarzanese sente adesso la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante dopo anni di gavetta, spettacoli e studi da prestigiatore e illusionista. «Sono davvero molto contento – confida Moreno Tonelli – perchè come spesso accade mi prendo soddisfazioni in un appuntamento sul quale non avevo creduto immediatamente. E’ stato bravo il mio agente Dario Fochi a convincermi a partecipare alla trasmissione e così dopo il provino sono entrato a far parte del cast. Il numero della settimana scorsa, con la macchina che schiacciava la cassa dove teoricamente ero rinchiuso, ha registrato il top dello share auditel oltre al passaggio del turno. L’altra sera ha voluto cambiare numero, lasciar credere una cosa e poi regalare un gran finale che ha pienamente convinto la giuria e il pubblico a casa».Moreno Tonelli ha iniziato ragazzino a esibirsi nei giochi di prestigio con il nome d’arte di «Magic Moreno». Studiando e perfezionando il suo bagaglio ha sviluppato il filone dell’illusionismo. Il trucco c’è, come sempre, ma non si vede e Moreno-Jason è diventato molto bravo a non farlo scoprire. Adesso tutto è pronto per il colpo più atteso, quello della finalissima in programma sabato 9 novembre.

fonte http://www.lanazione.it/sarzana/cronaca/2013/10/28/972785-jason-enygma-talent.shtml

Un pensiero riguardo “Jason Enygma ha fatto centro In finale a Italia’s Got Talent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.