giovedì, Febbraio 29, 2024
Storia

97ª Edizione Ufficiale della Seduta Spiritica di Houdini, si terrà a Charleston la notte di Halloween.

La Holy City Magic ha annunciato oggi che la 97ª edizione annuale ufficiale della Seduta Spiritica di Houdini si terrà il 31 ottobre 2023 presso una sede nel centro di Charleston. Ogni Halloween, la seduta spiritica si è svolta in una diversa città in tutto il mondo e quest’anno è il turno di Charleston.

#senace #houdini #harryhoudini #sedutaspiritica #paranormale #medium #charleston

Il 31 ottobre segna l’anniversario della morte nel 1926 del famoso mago Harry Houdini. Ogni anno, dal suo decesso, viene condotta una seduta spiritica in suo onore. Le prime dieci sedute furono organizzate da sua moglie, Bess, come tributo e prova per sfidare i medium e i sensitivi disonesti che affermavano di contattare i defunti.

Houdini disse famosamente che se lui, “il più grande evasore di tutti i tempi”, non poteva sfuggire dall’aldilà e tornare, nessun altro poteva farlo. Dopo dieci anni, la moglie di Houdini passò il testimone e la tradizione della seduta spiritica a Walter B. Gibson, biografo di Houdini, amico e scrittore. La seduta spiritica ufficiale è ora condotta da “The Inner Circle”, un gruppo di appassionati e collezionisti di Houdini.

L’evento inizierà con un’ora di cocktail, seguita da una breve presentazione su Houdini e la storia della seduta spiritica ufficiale. Howard Blackwell, mentalista di Charleston, eseguirà uno spettacolo di 30 minuti dedicato a Houdini, seguito dalla seduta spiritica ufficiale condotta da un rinomato medium sensitivo.

Un numero molto limitato di biglietti sarà disponibile al pubblico in generale. Gli ospiti riceveranno un programma commemorativo e un ricordo da conservare.

Se vi interessa l’argomento, molto interessante è il libro / racconto basato sulla corrispondenza originale tra Harry Houdini e Sir Arthur Conan Doyle, scritto da Massimo Polidoro “Final Séance: The Strange Friendship Between Houdini and Conan Doyle” https://amzn.to/47cN8MP

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.