giovedì, Aprile 18, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

21/06/2016, Roma, Inés La Maga in PINETTI SMASCHERATO

ines la maga pinetti smascherato big

Martedì 21 giugno 2016, ore 20, Teatro di Villa Torlonia, Roma

PINETTI SMASCHERATO

E’ un viaggio nel tempo, che abbina la magia classica a quella più innovativa in uno spettacolo insolito e sorprendente.

Giuseppe Pinetti nel XVIII secolo rivoluzionò l’illusionismo. La sua vita fu piena di ingegno, nemici, avventure… e misteri. Chi ne rovinava le esibizioni svelando i suoi trucchi? Perché morì nell’indigenza? Come è possibile che il mago più importante prima di Houdini… sia oggi un perfetto sconosciuto?

Inés La Maga, artista in residenza presso la Real Academia de España en Roma, ci offre un percorso magico attraverso il repertorio e la vita del celebre illusionista italiano. Durante lo spettacolo, alcuni dei numeri classici di Pinetti sono riprodotti come 250 anni fa. Altri trucchi sono stati accuratamente rielaborati e adattati all’illusionismo del XXI secolo.

Inés La Maga si dedica professionalmente alla magia da più di dieci anni. Ha partecipato ad oltre 200 programmi televisivi in tutto il mondo, tra i quali “Nada x aquí” e “¡Qué tiempo tan feliz!” in Spagna, o “The Next Great Magician” nel Regno Unito. Si è esibita in numerosi teatri con i suoi spettacoli “Magia Inés… plicable”, “Magia Inés… table” e “MagicROOM”. PINETTI SMASCHERATO è il suo quarto show.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire da 7 giorni prima dello spettacolo.

L’ ingresso non è raccomandato ai minori di 16 anni.

Maggiori informazioni su http://www.teatrodivillatorlonia.it/events/11064/

Sito web di Ines: http://inesmagia.blogspot.com/2016/06/pinetti-desenmascarado-mi-nuevo.html

 

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “21/06/2016, Roma, Inés La Maga in PINETTI SMASCHERATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.