21/05/2016, Chivasso To, Diego Allegri Spettacolo + Conferenza

Sabato 21 maggio alle ore 21:00 Spettacolo di Magia, gradita prenotazione, posti limitati. Presso Casetta N°1, Campus Associazioni Ex Tav, Via Baraggino, Chivasso TO

Domenica 22 maggio 2016, ore 09:30, conferenza riservata ai Signori Prestigiatori.

Maggiori informazioni su http://cm2p.altervista.org/wp/?p=481

21/05/2016 ore 21:00, Spettacolo

Lo spettacolo di Diego Allegri unisce classici del repertorio magico ad effetti ed idee più recenti, con lo stile divertente che lo contraddistingue, Diego mostrerà effetti di cartomagia, micromagia, curiosità matematiche, mentalismo ed altro ancora.
Chiuderà la performance un esibizione di ombre cinesi, un’arte poco vista in grado di emozionare con semplicità: una luce e due mani sono tutto ciò che serve per mettere in scena “ombre di vita” in cui musica, animali e personaggi famosi si fondono in una coreografia unica.

22/05/2016 ore 10:00, Conferenza

Nuova Conferenza di Diego Allegri. Come in musica, Diego ha preso dei classici rivisitandoli secondo il suo gusto artistico e la sua idea di magia. A.C.A.A.N., effetti di previsione, ritrovamenti impossibili, lo spettatore taglia agli assi etc. Tecnica, sottigliezze, psicologia, preordinamenti e gestione del pubblico uniti per ottenere effetti magici senza gimmick e senza “spezzarsi” le dita con tecniche estremamente difficili.

Ma chi è Diego Allegri?

Diego Allegri nato a Novara nel 1974 inizia l’attività professionale di prestigiatore nel 1992.
Specializzatosi inizialmente in micromagia , sfrutta questa capacità per intrattenere il pubblico in situazioni aziendali quali : convention , inaugurazioni , lancio prodotti , etc…
Data la grossa “ elasticità “ offerta dall’ intrattenimento magico , Diego lavora per le aziende più importanti , spaziando in vari settori, dall’ informatica ai vini , dal settore automobilistico a quello farmaceutico, dalle aziende produttrici di sigarette a quelle di dolciumi.
Dopo aver “ prestato “ le mani a diversi Spot Televisivi, Diego sviluppa una conferenza-spettacolo sull’arte dei truffatori da strada e dei bari , che tuttora , a richiesta , “ rispolvera “ per coloro che volessero conoscere i retroscena ed i segreti del gioco d’azzardo.
Sempre affascinato dalla psicologia e dalla destrezza di mano, Diego ha, inoltre, studiato a fondo i metodi e le dinamiche dei borseggiatori, studio che lo ha portato a tenere diverse conferenze in Italia e all’estero.
Mai stanco di sperimentare e scoprire, Diego ha inoltre padroneggiato la difficile arte delle ombre cinesi fatte con le sole mani entrando così nella stretta cerchia di artisti in grado di esibirle con successo.
Oggi Diego, con la sua esperienza internazionale, e’ considerato uno tra i migliori esponenti di Cartomagia e Close-up, abbinando alla perfezione delle sue tecniche magiche la sua personale ed originale presentazione appositamente studiata per intrattenere un pubblico sia italiano che straniero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.