martedì, Marzo 19, 2024
Didattica e Storia

19/11/2013, Roma, Hernan Maccagno 🗓

19 novembre 2013 ore 21:00 – Conferenza Hernan Maccagno

Dopo aver assistito circa un anno fa alla bellissima conferenza dal titolo “Il Disco di Odin” la cui idea nasce da un racconto di Jorge Luis Borges con grande piacere torniamo ad ospitare Hernan Maccagno che ci presenterà una conferenza completamente nuova.

Hernan Maccagno nasce nel 1969. I suoi studi spaziano dall’architettura all’ingegneria, dalla comunicazione visiva alla musica.

A 29 anni è folgorato dall’incontro con un prestigiatore e comincia, come autodidatta, lo studio della magia – siamo nel 2000.

In seguito continua la propria preparazione grazie all’aiuto di valenti insegnanti tra i quali spicca la figura diDaniel Celma. Brucia le tappe e nel 2004 si aggiudica ilprimo premio in Close Up alla FLASOMA – Federación Latinoamericana de Sociedades Mágicas – il più importante congresso magico dell’America Latina.

Porta le sue esibizioni e i suoi insegnamenti in tutto il mondo: ArgentinaCileUruguayPerù,ColombiaMessicoSpagnaPortogalloFranciaItalia e Cina.

Nel 2006 Juan Tamariz lo invita a partecipare ai lavori dell’Escorial.

Rappresentante della magia latino-americana al gala di Close Up al FISM di Pechino del 2009.

È un “preparatore” di artisti che vogliono competere in concorsi magici: Jean Paul Olhaberry, che ha gareggiato nella categoria manipolazione al concorso dell’appena svolto FISM britannico, è un suo “allenato”.

Potete seguirlo sul suo blog: hernanmaccagno.blogspot.com

Fonte http://www.circoloillusionisti.it/9-pagine-statiche/94-26-novembre-2013-conferenza-hernan-maccagno

Scheduled Didattica e Storia

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “19/11/2013, Roma, Hernan Maccagno

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.