12/2/2017, Cavriago RE, Michele Cafaggi in Controvento 🗓 🗺
Bolle di sapone, magiche e giganti
Cavriago, alla multisala Novecento arriva “Controvento” il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi per far ridere e sognare i bambini e non solo
CAVRIAGO S’intitola “Controvento” il nuovo spettacolo a base di bolle di sapone giganti e teatro fisico che Michele Cafaggi porta in scena domenica 12 febbraio, alle ore 11 e alle ore 16.30, nella multisala Novecento. Regia di Ted Liminarc.
Michele Cafaggi è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Propone spettacoli di clownerie e teatro visuale senza parole e adatti ad un pubblico di qualsiasi età. I suoi spettacoli nel corso degli anni sono stati ospitati nelle maggiori rassegne teatrali Italiane e in alcuni festival internazionali: Francia, Grecia,Belgio, Brasile, Nepal, Spagna, Svizzera, Irlanda, Cina, Corea del Sud, Giappone.
Nel 2016 ha ricevuto il Premio nazionale Franco Enriquez con la seguente motivazione: “ Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile.