venerdì, Marzo 29, 2024
Spettacoli ed Eventi

07/11/2017, Benevento, Gran Gala dell’Illusionismo Internazionale 🗓

Nomi internazionali e affermati per il Gran Gala dell’Illusionismo, in programma l’11 novembre al Teatro Massimo di Benevento. Ieri la presentazione dell’evento alla Camera di Commercio del capoluogo: hanno illustrato l’iniziativa Ignazio Catauro e Carmine Ricciardi, dirigenti di Unimpresa e tra i promotori della manifestazione, Franco Palmieri e Maria Manzi, illusionisti e responsabili della associazione “La nuit de la magie”e della scuola di Rosnyillusion di Parigi oltre a Mago G, originario di Telese Terme.

L’illusionismo, il mondo magico, può trovare in terra sannita, un luogo propizio al suo sviluppo. La scuola francese, più favorevole alla divulgazione delle metodologie magiche, può dare un apporto importante al settore artistico e contribuire per questa via all’attrattività complessiva del territorio.

Franco Palmieri e Maria Manzi sono artisti di origine italiana che a Parigi hanno avuto modo di cimentarsi da tempo nel campo dell’illusionismo e collaborano con grandi artisti della scena francese ed europea.

Questi i nomi degli artisti che prenderanno parte allo show di novembre: Floriant Sainvet, più volte campione di Francia, campione europeo in carica, già campione del mondo; Alexandre Laigneau, più volte campione di Francia, quarto agli europei di Blackpool 2017; Vincent Angel, componente della “Equipe National de Magie de France”, più volte campione di Francia; Antony, componente della “Equipe National de Magie de France”, più volte vice campione di Francia; Aymeric Romet, campione di Francia 2012; Kaki e Mago G. Nel cast anche Franco Palmieri e Maria Manzi.

Maggiori informazioni su http://www.ntr24.tv/2017/06/17/a-novembre-arriva-la-magia-a-benevento-con-il-gran-gala-dellillusionismo/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/grangalaillusionismobenevento

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.