Sacha Baron Cohen sarà Mandrake al cinema

Dopo il tremendo scivolone al botteghino di Grimsby e i risultati non certo esaltanti – almeno in America – di Alice attraverso lo specchio, Sacha Baron Cohen potrebbe aver bisogno di un successo in sala. Che dovrebbe arrivare con il prossimo adattamento cinematografico di Mandrake, di cui sarà protagonista nei panni del celeberrimo mago.

A produrre il fim sarà la Warner Bros., che ha deciso di affodare sceneggiatura e regia a Etan Cohen, con cui ha già realizzato il successo di Duri si diventa, suo esordio dietro la macchina da presa. Il film dovrebbe essere ambientato ai nostri giorni invece che nel passato, e si lavorerà sui draft della sceneggiatura già scritti da David e Janet Peoples insieme a Tom Wheeler.

Creato nel 1934 da Lee Falk (lo stesso di The Phantom), Mandrake è un illusionista che adopera i suoi poteri per combattere il crimine insieme a Lothar, un principe africano ritenuto l’uomo più forte al mondo. A chi andrà il ruolo della “spalla” di Mandrake?

In tempi recenti si era già tentato di portare il fumetto sul grande schermo, e il più vicino di tutti a indossare i costumi del mago era stato Jonathan Rhys-Meyers.

Leggi tutto su http://www.comingsoon.it/cinema/news/sacha-baron-cohen-sara-mandrake-al-cinema/n57146/

Sacha Baron Cohen è pronto per il ruolo di Mandrake in un film prodotto dalla Warner Bros. che sarà diretto da Etan Coen, non il fratello di Joel ma lo sceneggiatore di film come Tropic Thunder e Men in Black 3.

Creato nel 1934 da Lee Falk nei fumetti della King Features Syndicate, Mandrake il mago è uno specialista nell’ipnosi, un illusionista in grado di usare i suoi poteri per combattere il crimine. Nei fumetti viene affiancato dal fedele Lothar, principe africano tra gli uomini più forti sul pianeta. Non è la prima volta che Mandrake viene interpretato da un attore in carne e ossa: nel 1939 la Columbia ha prodotto una serie di dodici episodi con Warren Hull nei panni del mago. Negli anni Sessanta invece il nostro Federico Fellini ci è andato vicinissimo: avrebbe voluto realizzare un film su Mandrake e affidare il ruolo a Marcello Mastroianni ma quel progetto non vide mai la luce.

Da qualche anno Hollywood è tornata a inseguire l’illusionista, inizialmente affidando il ruolo a Jonathan Rhys Meyers, ma anche quel progetto è stato rimandato e non è mai entrato in produzione. Quel che è certo è che il Mandrake di Sacha Baron Cohen sarà impegnato in un’avventura contemporanea adattata su una sceneggiatura di David e Janet Peoples, già autori del copione del notevole L’esercito delle 12 scimmie.

Cohen ha da poco interpretato Grimsby – Attenti a quell’altro commedia che si è schiantata ai botteghini internazionali segnando il primo insuccesso dell’ex Borat. Attualmente l’attore inglese è sugli schermi come nuovo cattivo di Alice – Attraverso lo specchio.

Leggi tutto su http://www.film.it/news/film/dettaglio/art/sacha-baron-cohen-sar-Mandrake-al-cinema-46055/

sacha baron cohen mandrake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.