Inaugurazione Museo della Magia a Cherasco CN, 27/04/2013

Tutto pronto per l’inaugurazione del Museo della Magia di Cherasco!

Un “parterre” d’eccezione ha confermato la sua presenza all’inaugurazione del Museo! Parteciperanno all’evento AlexanderMarco BerryTony BinarelliArturo Brachetti,Raul CremonaMister ForestSilvan: alcuni fra i più grandi maghi della scena contemporanea. Non mancate!

fonte http://www.museomagia.it/?p=475

Sabato 27 aprile 2013

APERTURA E MAGICA INAUGURAZIONE DEL MUSEO DELLA MAGIA A CHERASCO
via Cavour, 35 nell’ex asilo

Saranno presenti personalità nazionali e internazionali del mondo magico, giornalisti accreditati e televisioni nazionali, autorità civili e amministrative e tantissimi curiosi che non hanno mai smesso di sognare e provare, ancora, meraviglia.

Programma:
– Sabato 27 ore 16: INAUGURAZIONE
Quindi: a partire dalle ore 16,30, porte aperte al pubblico dei visitatori
– Domenica 28 aprile ore: mattino 9,30 – 12,30 ; pomeriggio 15 – 18
continua la visita al museo con percorsi guidati e spettacoli di magia
– Il museo, con lo stesso orario, resterà aperto per tutto il mese di maggio, eccetto che al lunedì  (giorno di chiusura).

Maggiori informazioni su orari, prenotazioni e visite a partire dal mese di giugno sul sito: www.museomagia.it

museo_magiaIl museo, unico in Europa, prevede un percorso storico e didattico tra illusione e realtà. Adulti e bambini immersi in un contesto fiabesco, potranno vivere un’esperienza unica, ripercorrendo le vicende dei grandi maghi, osservando spettacoli e rappresentazioni sceniche, sperimentando effetti magici. Il Museo, frutto dell’intensa attività condotta da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, “missionario della gioia” è uno dei tasselli del grande progetto di educazione ai “valori d’un tempo”, quali l’attesa, la meraviglia, l’ascolto, la partecipazione e la solidarietà. E’ questo lo spirito che anima il nuovo museo, sostenuto e promosso da maghi di grande successo quali, tra gli altri, Arturo Brachetti, allievo del Mago Sales, oggi personaggio di fama internazionale.

Il Museo, con una superficie di più di 1.500 Mq. si articola in 4 sale tematiche e altrettanti percorsi, allestiti scenograficamente, in grado di suggestionare e coinvolgere il visitatore. Completano lo spazio museale un grande teatro adibito a spettacoli di illusionismo dal vero, una biblioteca interamente dedicata al tema “magia”, con oltre 15.000 volumi consultabili per studio e ricerca….

Don Silvio Mago Sales

Un pensiero riguardo “Inaugurazione Museo della Magia a Cherasco CN, 27/04/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.