Conferenza (Workshop) di Ondřej Pšenička, recensione

Recensione a caldo del Workshop dal titolo “Il Segreto delle Farfalle” di Ondřej Pšenička, tenutasi il 5 giugno 2018 presso il negozio Amerio Costumi di Torino.

Ondřej ha creato un mazzo “non dico che tipo per non facilitare i motori di ricerca”, dal nome Butterfly Deck, che permette di eseguire molti miracoli, tra i quali riconoscere una carta a distanza, trovarla ed identificarla velocemente nel mazzo, e capire quale carta sia stata rimossa dal mazzo, permettendo comunque di lasciar mescolare il mazzo prima e dopo il processo di selezione. Miracolo!

Nel workshop dal titolo “The Secret of the Butterflies”, Ondřej, sviscera il suo mazzo di carte dal design accattivante, mostrandone tutte le potenzialità che sono davvero di forte impatto e di grande resa sul pubblico sia profano che esperto. Inoltre ha mostrato tante sottigliezze per girare il mazzo e per non fare notare che trattasi di un mazzo “non dico che tipo per non facilitare i motori di ricerca”!

L’esposizione è fantastica, mostrandoci un artista e personaggio di grande spessore, inventiva e competenza, non solo stupendoci con le carte, ma anche con il materiale didattico creato apposta per questa serie di workshop, assolutamente geniale!

Il mazzo Butterfly, durante questo workshop, prende vita, ed Pšenička ci ha permesso di capirne tutte le sfumature e le potenzialità.

Se vi capita, andate al suo workshop, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.