Conclusa la XXVII Giornata Magica Romana, dedicata a Vinicio Raimondi

Conclusa la XXVII Giornata Magica Romana, dedicata a Vinicio Raimondi

Ieri, 8 dicembre, si è conclusa la XXVII Giornata Magica Romana, dedicata quest’anno a Vinicio Raimondi, manifestazione durata tre giorni durante la quale si è svolto anche il Concorso per l’ assegnazione del Trofeo Arsenio 2013, presentato da Gianni Loria, Presidente f.f. del CMI, che quest’anno è stato vinto da PABLO che aveva partecipando per ben sei volte di fila al Concorso con il suo numero di magia con le tortore migliorando sempre più la sua performance fino a riuscire a conquistare Complimenti PABLO!
La giuria presieduta da Bustric era composta dai giurati: Mainart (Nizza), Maffei (Milano), Vikj (Trieste), Santamaria (Napoli), Muci (Bari), Merli (San Marino), Pannain (ideatore di Supermagic), Basile, Mele, Bellucci, Goroni, F. Giua, Lauria, Silvestri, V. Marino.
Il Premio della Giuria è stato assegnato ad ALEX (Alex Subrizi) che con Alessia hanno proposto due personaggi surreali presentando un suggestivo numero ben congeniato.
Al Concorso da Scena hanno proposto numeri di ottimo livello anche Asya, Ivan Catapano, Mario Galuppi, Carlo Romito, Maxim, Sopino ed Oscar Strizzi.
Il Vincitore del concorso di close-up è stato Danilo Proietti che ha proposto un numero di cartomagia tecnicamente perfetto e con un forte climax.
La giuria ha voluto dare una menzione speciale a Bengi Fargion per la sua creativa performance con penna, dadi e banconota.
Dopo il Concorso da Scena, Mago ALVI ha presentato i suoi giovanissimi allievi, alcuni dei quali hanno raggiunto picchi di ascolto a I Fatti Vostri di Magalli su Rai Due, nel piacevolissimo Talent Show: Piccoli Maghi Crescono.
La manifestazione ha registrato una notevole affluenza di prestigiatori. Apprezzatissimi i due interventi di Vito Lupo che con la preparazione davvero completa di uomo da scena ha coinvolto tutti i presenti dando consigli preziosissimi per proporsi al meglio al pubblico.
Bello come al solito il Gran Gala della Magia di sabato sera presentato da Walter Rolfo nel quale si è esibito anche uno strepitoso Alberto Giorgi. In sala presenti Dado, Alda D’ausanio e Maria Giovanna Elmi. Gradevolissima la serata di apertura di venerdì al Teatro Alba dove l’ attrice Vera Beth ed il mago Bob Noceti hanno ricordato Vinicio Raimondi con poesie di Trilussa ed un numero di manipolazione principalmente di sigarette.
Sono state presentate due importanti pubblicazioni: Il mentalismo artistico di Bob Cassidy edito da La Porta Magica dal quale Alfonso Bartolacci ha presentato magistralmente alcuni effetti e Pagine di Magia edito da Florence Art Edizioni, con prefazione di Silvan, sulla preziosa collezione magica di Roxy.
Frequentatissima in ogni momento del congresso anche EXPOMAGIA Centro-Sud 2013, la ricca fiera magica dove dealer italiani e straneri hanno proposto le ultime novità magiche.
Arrivederci al TROFEO ARSENIO 2014!

Fonte http://www.clubmagico.it/trofeo-arsenio/conclusa-la-xxvii-giornata-magica-romana-dedicata-a-vinicio-raimondi/

Un pensiero riguardo “Conclusa la XXVII Giornata Magica Romana, dedicata a Vinicio Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.