venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

App Magiche per smartphone Android

Applicazioni gratuite per Android, per fare effetti magici con il vostro smartphone! Ecco il link diretto su Google Play https://play.google.com/store/apps/developer?id=Pierfrancesco+Panunzi

Guardate anche 🇮🇹 Forzare un numero “random” / 🇬🇧 Force a “random” number!!!

In un mondo sempre più tecnologico, dove la tecnologia è sempre più a portata di mano capita di lasciare a casa cose semplici, utili e troppo banali come carta e penna e di conseguenza segnarsi la lista della spesa o il modello di scarpe appena visto al negozio direttamente sullo smartphone sotto forma di appunti, disegno a mano libera, foto, registrazione vocale o altro ancora.

Se da una parte lo strumento tecnologico implica la possibilità di truccarlo facilmente per raggiungere i propri scopi (non solo magia anche hacking e altro) rendiamoci conto che è anche diventato parte integrante del nostro modo di essere, nulla di strano quindi tirar fuori dalla tasca uno smartphone ed utilizzarlo al posto di carta e penna.

Magic Paint Prediction è un’app per Android nata per caso da un mix di idee che solo alla fine sono risultate vicine sia a principi sempre utilizzati in prestidigitazione (tecnica del timing) che ad effetti  già esistenti (tanti anni fa avevo letto di chi aveva ottenuto un effetto simile utilizzando un magnete e truccando un semplicissimo orologio al quarzo, sempre di tecnica del timing si trattava).

Personalmente uso questa app in un contesto di mentalismo dove dopo 2 o 3 scelte magiche con oggetti o monete reali motivate psicologicamente, accorgendomi di non avere carta e penna, tiro fuori lo smartphone ed un piccolo dado e lascio intendere di giocare col caso, la fortuna e magari anche con la possibilità soprannaturale di fare predizioni.

Ovviamente può essere utilizzata in altri contesti ed in altre modalità (non solo il dado può essere invisibile ed immaginario, ma cambiando il setting e/o salvando opportune immagini potete liberare la fantasia).

Si tratta di una classica applicazione Paint di facile utilizzo, ma schiacciando sul bottone return (quello con la freccia che curva in senso antiorario) del vostro dispositivo potete predisporla in modalità truccata dove ad una determinata inclinazione le scelte possibili andranno in loop (vedere il video youtube dedicato e le istruzioni riportate all’interno  dell’app).

La scelta è forzata dal movimento dello smartphone (oltre una certa inclinazione il loop si stoppa) eppure lo smartphone non viene toccato (non direttamente) e come mostrato nel video il posizionarlo appoggiandolo ad un oggetto  può sembrare semplicemente una scelta teatrale per dare enfasi al risultato finale.

La magia ovviamente non la farà mai la tecnologia ma un buon modo di presentarla.

L’applicazione Magic Paint Pediction è scaricabile gratuitamente e senza banner pubblicitari qui:

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_pierfra71.Magic_Prediction_TIMING

Questo è il video dimostrativo:

Pierfrancesco Panunzi – pierfraxxxx@yahoo.it

Guardate le altre applicazioni si Pierfrancesco su https://play.google.com/store/apps/developer?id=Pierfrancesco+Panunzi

Alcune delle applicazioni per android di Pierfrancesco Panunzi per fare giochi e tricchi di magia con il telefono smartphone

Pubblicato il 11 Set, 2014 @ 11:49, 27/03/2017: aggiornato immagine e link al developer.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

2 pensieri riguardo “App Magiche per smartphone Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.