APHELION un viaggio nel nuovo progetto PARAMA

Per chi non conoscesse la casa produttrice PARAMA, ne abbiamo parlato in occasione dei loro precedenti progetti e recentemente li abbiamo intervistati. Paolo e Raffalele hanno lanciato il loro nuovo progetto kickstarter da qualche giorno ottenendo ottimi risultati, ma cosa contraddistingue Aphelion?

Come tradizione anche questo mazzo (o Mazzetto 😛 ) porta con sé una storia: il Viaggio.

E’ il viaggio il tema portante che ha ispirato i due card designer, un tema che (cito testualmente i creatori) “può assumere svariati significati, dallo spostamento da un luogo ad un’altro alla ricerca interiore. Quando questo termina lascia una lunga scia di ricordi, ed è questo quello che noi tutti viviamo, esperienze; ed è ciò che noi siamo: siamo le nostre esperienze ed il loro ricordo.”.

Un’idea sentita, quella del viaggio, per i due creatori, che si sono conosciuti proprio lungo un viaggio: il cammino di Santiago.

Non per nulla il dorso è rappresentato da un cerchio, cosa meglio di una ruota può rappresentare il viaggio?! Ma non è l’unica interpretazione che il dorso ci regala, come un’opera mistica che ci regala interpretazioni diverse su livelli diversi, anche Aphelion ci regala una diversa interpretazione,

Suggerita dal nome: afelio è infatti il giorno in cui la Terra si trova nel punto più distante della sua rotazione, e quindi il dorso diventa un moto astrale, un pianeta, il viaggio che la Terra ciclicamente compie (altra possibile interpretazione del dorso può essere il ciclo).

Anche questa un’occasione non solo per avere un mazzo di classe e design in tiratura limitata che sicuramente farà gola ai collezionisti, ma anche un’occasione per sostenere, ancora una volta, il viaggio (è il caso di dirlo!) di questi due sognatori in cui chiunque ami il mazzo di carte quanto loro si può rispecchiare.

Visita il progetto su Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/2102581593/apheliontm-playing-cards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.