28/4/2019, Chivasso (To), Bustric ed Il Magico Piccolo Principe 🗓 🗺

#Domenica 28 #Aprile 2019, #Chivasso, #Teatro Teatrino Civico, Ore 16.

#Bustric, al secolo Sergio Bini,  ha scelto questa volta di confrontarsi con un grande classico della #letteratura e non solo di quella per l’infanzia: “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei libri più venduti e tradotti in tutto il #mondo.

Del Piccolo Principe Bustric ricerca la #meraviglia nascosta dietro le parole, in una #rappresentazione libera e leggera, dove la scena semplice per #scelta e necessità i trasforma a seconda del momento, divenendo ogni volta paesaggio e #spazio magico e diverso in cui il gioco diventa #storia. Il messaggio di tolleranza e #amore del racconto viene così amplificato dalla grande musica che lo accompagna.

Da molti anni, Bustric compone e gioca con storie e personaggi che con la musica dialogano. Il suo mondo fatto di #magia, giochi di prestigio, giocolerie, pantomima e parole, si sposa magnificamente bene con questa antichissima #arte che, certo, è nata con l’uomo. Questo Piccolo Principe, liberamente ispirato all’opera di Antoine de Saint-Exupéry, ne è una #prova. Il #racconto che tutti conoscono diviene spunto di scene che si dilatano e creano sorprese. Del Piccolo Principe si cerca qui la meraviglia nascosta dietro le parole. È una rappresentazione libera e leggera, dove la scena semplice per scelta e necessità si trasforma a seconda del momento, divenendo ogni volta paesaggio e spazio magico, diverso. Il gioco stesso racconta e diviene storia.

Maggiori informazioni su https://chivasso-api.municipiumapp.it/system/attachments/attachment/attachment/51636/139_Teatro_per_famiglie_.pdf

Sergio Bustric, nome d’arte di Sergio Bini (Firenze, 12 aprile 1953), è un attore italiano. Talora è accreditato anche come Sergio Bini Bustric.

Laureato in Lettere e filosofia all’Università di Bologna, ha studiato anche mimo alla scuola di Étienne Decroux. Lavora come attore teatrale, televisivo e cinematografico. Il suo lavoro più celebre nel mondo del cinema resta La vita è bella dove interpreta Ferruccio Papini, il miglior amico di Roberto Benigni; grazie a tale pellicola è candidato come Miglior Attore non protagonista al David di Donatello 1998 ed anche, con l’intero cast del film, allo Screen Actors Guild Award per il miglior cast cinematografico.

Continua su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Bustric

Spettacoli ed Eventi
Chivasso, TO, Piemonte, 10034, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.