16 ottobre – Nuova serata di magia all’Egizio di Torino

giovedì 16 ottobre è in programma un nuovo appuntamento con la magia al Museo Egizio di Torino. Dalle ore 21 torna “Heka, il principio magico. Antichi egizi e storiche magie”, la nuova formula di visita/spettacolo per raccontare quanto il principio magico permeasse la cultura faraonica in ogni suo aspetto, dalla dimensione dell’esistenza quotidiana alla sfera religiosa, senza alcun contrasto tra magia e religione.

Gli egittologi del Museo condurranno il pubblico alla scoperta dei reperti della collezione torinese in un’esclusiva visita guidata a porte chiuse. La descrizione dei reperti più significativi sarà inoltre arricchita dalla lettura di brani tratti da fonti documentarie capaci di suscitare grande curiosità. Come a corte gli egizi si intrattenevano assistendo a prodigi “magici” così il pubblico potrà sperimentare l’abilità di professionisti dell’illusionismo che si esibiranno nella suggestiva cornice dello Statuario. La formula di spettacolo è quella del “close-up”, una delle discipline più raffinate dell’illusionismo: la performance avviene a distanza ravvicinata, talvolta a pochi centimetri dallo spettatore. L’abilità dell’illusionista è spinta al massimo, in un mix equilibrato di destrezza e intrattenimento che lascia il pubblico stupefatto e incredulo.

Gli illusionisti, conosciuti e apprezzati dal grande pubblico, provengono dal Circolo Amici della Magia di Torino, una storica istituzione cittadina nota a livello internazionale fondata 40 anni fa per “ricercare, conservare e divulgare l’Arte Magica”.

La serata verrà proposta tutti i giovedì sera, dalle ore 21. Costo € 45, durata 2 h.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 011 4406903.

Un pensiero riguardo “16 ottobre – Nuova serata di magia all’Egizio di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.