martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

13/8/2017, Saint-Vincent (Ao), Walter Rolfo in L’arte di realizzare l’impossibile 🗓 🗺

Domenica 13 agosto ore 21.30 Walter Rolfo – L’Arte di Realizzare l’Impossibile – Regia di Alessandro Marrazzo

Centro Congressi Billia Sala Gran Paradiso Prenotazioni presso l’Office du Tourisme di Saint-Vincent

L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE – ONE MAN SHOW DI WALTER ROLFO

Uno straordinario viaggio di 100 minuti ai confini dell’impossibile

Quali sono i limiti della nostra mente? Che cosa ci è precluso? Esiste veramente l’impossibile?
Utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico Walter Rolfo svela le strategie per ottenere in ogni momento della nostra vita risultati altrimenti impossibili. Questa filosofia è diventata uno spettacolo teatrale dove la magia ne è sia fil rouge che effetto speciale. L’Arte di Realizzare l’Impossibile: il segreto per scegliere di essere felici.

[amazon_link asins=’8820061481,8804654228′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’andreapancott-21′ marketplace=’IT’ link_id=’219dcc48-7cd4-11e7-a3cc-abe33b1abf16′]

L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE

Quali sono i limiti della nostra mente? Che cosa ci è precluso? I limiti sono solo nel nostro cervello. Cambiando le premesse tutto diventa possibile. Utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico viene svelato il segreto per ottenere in ogni momento della nostra vita risultati altrimenti impossibili.

Durante lo show si scopre come scardinare le false premesse, che precludono i nostri obiettivi.

Uno show che vede come protagonista assoluto un prestigiatore che ci accompagna, un esperimento dopo l’altro, in un percorso ad ostacoli, attraverso gli inganni autolimitanti del cervello.

Un dialogo costante tra pubblico e presentatore, interrotto da momenti di stupefacente e spettacolare analisi. Lo spettacolo crea in ogni spettatore una nuova convinzione: il cervello è una macchina perfetta con potenzialità inespresse, basta conoscerne i segreti per realizzare l’impossibile ogni giorno.

Questa filosofia è diventata uno spettacolo teatrale dove la magia ne è sia fil rouge che effetto speciale. Una spettacolare palestra in cui gli spettatori si eserciteranno insieme all’artista ad abolire il non si può fare dal proprio stile di vita per imparare a trovare la strada giusta che porta alla realizzazione dell’impossibile.

Walter Rolfo in L’Arte di Realizzare l’Impossibile
Scritto da Walter Rolfo e Alessandro Marrazzo
Regia di Alessandro Marrazzo

WALTER ROLFO

Walter Rolfo, prestigiatore, presentatore, autore televisivo. Si occupa di magia dall’età di 12 anni. Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, a 23 anni vince il concorso per prestigiatori “I Re Maghi” (Raiuno) e da allora ha partecipato a diverse trasmissioni tra le quali “Domenica In” (Raiuno), “Maurizio Costanzo Show” (Canale5), “I fatti vostri” (Raidue), “Carramba che fortuna” (Raiuno). Dopo due anni di esperienza con Michele Guardì, nel 2003 inizia la sua collaborazione con Gian Stefano Spoto nella Vice Direzione di Rai 2, dove gestisce progetti e programmi, nella struttura “Innovazione e nuovi format”.

[amazon_link asins=’8820061481,8804654228′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’andreapancott-21′ marketplace=’IT’ link_id=’219dcc48-7cd4-11e7-a3cc-abe33b1abf16′]

E’ autore di Programmi come ArcanA, Sei Nel Mirino, Cartoon Magic e La Grande Magia– the illusionist.

Detentore di tre Guinness World Record ottenuti nel campo dell’illusionismo: nel 2008 ha estratto 300 conigli da un unico cilindro, evento ripreso dal: TG1(Raiuno), TG2 (Raidue), TG3 (Raitre), TG5 (Canale5), Studio aperto (Italia1). Ha presieduto le ultime cinque edizioni del Congresso Magico internazionale di Saint-Vincent, festival magico di rilevanza mediatica internazionale. Organizzatore del Magic World Championship (Rimini 2015), per la prima volta, nella storia, in Italia.

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Saint-Vincent, Valle d'Aosta, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.