Che cosa è Torino Séance?

Da un po’ gira su facebook un sito, Torino Séance, che e’ davvero molto intrigante…

Torino Séance è l’altro lato del buio. Una forma di intrattenimento completamente nuova, ma che affonda le sue radici in un oscuro passato.

Torino Séance racconta la storia di Torino.
No. Non quella che trovate sui libri.
Storia incompiuta. Vite spezzate. Omicidi irrisolti.

L’unico modo per far luce su vicende misteriose e dimenticate è parlare direttamente con le vittime, gli assassini o chi era vivo ai tempi dei fatti ma che è sempre rimasto nell’ombra.

Così nasce il concetto unico di Torino Séance.

Fondere la rappresentazione di sedute spiritiche e i riti esoterici di un tempo, con la storia segreta di una delle città più mistiche del mondo, per creare in voi spettatori la più pura esperienza emotiva distillata.

Per gli amanti della Magia e’ come un invito a nozze, si sentono i richiami di Eugene Burger e lo Spirit Theatre (leggete la presentazione delle sue conferenze qui)… Ma gli organizzatori negano l’uso di metodi, effetti o trucchi della Prestigiazione o della Magia Bizzarra negli eventi Torino Séance.

Cos’e’ la Magia Bizzarra?

A scanso di equivoci, diciamo subito che non si tratta di vera magia, ma piuttosto di simulazioni di eventi paranormali. La “Bizarre Magick” e’ una forma di illusionismo in cui il focus e’ incentrato sulle atmosfere magiche (gotiche, esoteriche, o comunque “occulte”) che il performer riesce a creare.

E’ un tipo di Magia metaforica ed evocativa, che ha al suo centro lo storytelling (ovvero l’abilita’ nel raccontare storie) e le atmosfere dark tipiche dell’occulto. Durante un’esibizione Bizarre e’ tipico ascoltare racconti da pelle d’oca, ed assistere ad effetti da brivido: materializzazioni, levitazioni, sparizioni, trasformazioni e divinazioni.

Fonte http://www.nuovomentalismo.com/corsi-online-mentalismo/bizarre-magick-halloween/

Quindi di cosa si tratta? Cosa e’ una “Séance”?

Séance è “A séance is an attempt to communicate with spirits” un tentativo di comunicare con gli spiriti, una seduta spiritica, curioso che in italiano voglia dire anche “2 (cin., teatro) spettacolo m.

Sempre sul sito di Torino si legge:
Torino Séance organizza vere sedute spiritiche?
No. Gli eventi di Torino Séance hanno il solo scopo di intrattenere. Riproduciamo sedute spiritiche in alcuni spettacoli, ma sono solo riproduzioni teatrali, non sono vere sedute spiritiche e non c’è alcuna intenzione di creare un reale contatto con l’aldilà. La nostra è una forma di intrattenimento, chiamata paranormal entertainment.
I membri di Torino Séance non hanno alcun potere paranormale, non sono dei medium e si dissociano completamente da chi pretende di effettuare veri riti spiritistici.

Che cos’è il Paranormal Entertainment?
Il paranormal entertainment è una forma di intrattenimento che consiste nella riproduzione di fenomeni paranormali, riti esoterici e mantiche con il solo fine di intrattenere. Dalla lettura della mano a quella dei tarocchi, dalle visualizzazioni guidate ai pendoli, non vi è nulla di realmente sovrannaturale nelle performance proposte da Torino Séance.

Il mistero non si risolve… Intanto ho già compilato una richiesta per partecipare… http://torinoseance.org/il-varco 

Sito Web http://torinoseance.org/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/torinoseance

Un pensiero riguardo “Che cosa è Torino Séance?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.