sabato, Luglio 13, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

Cuneo 16/3/2024 ANDREA FRATELLINI e ZIO TORE 🗓 🗺

ANDREA FRATELLINI, ZIO TORE e altri irriverenti personaggi ti aspettano al Teatro Don Bosco di Cuneo!

Sabato 16 marzo, doppio spettacolo, alle ore 17 e 21. Prenota subito il tuo posto, prima che sparisca!

Eclettico, fantasia, ventriloquo, comico, cantante, illusionista, vincitore di Italian’s Got Talent, Andrea Fratellini crea un mix geniale e originale di comicità, musica e magia.

“È considerato uno dei maggiori interpreti della ventriloquia mondiale. Talento cristallino e ricercato. Si aggiudica con grande merito, insieme al suo inseparabile pupazzo Zio Tore, la vittoria di Italia’s Got Talent!” Mara Maionchi

Barese di origine e lombardo di adozione, la storia di Fratellini è davvero particolare: l’incontro che gli ha cambiato la vita fu all’età di 11 anni, steso sul letto di un ospedale. Ricoverato per un’appendicite incontrò un infermiere che oltre a prendersi cura dei piccoli pazienti li faceva divertire, stupendo il reparto di pediatria con alcuni giochi di prestigio. Qualche anno dopo Fratellini tornò nello stesso ospedale, questa volta come assistente dell’infermiere prestigiatore.

Da quella che inizialmente era un’iniziativa di solidarietà è nata una carriera artistica poliedrica, che tutt’oggi lo vede impegnato come mago, ventriloquo e comico.

Nel 1994 ha vinto “La Corrida” proponendo al grande Corrado ed al suo pubblico un numero di illusionismo e manipolazione. In seguito è arrivata la ventriloquia con lo Zio Tore (il “presentaTORE”) un pupazzo dal volto umano e senza “peli sulla lingua”.

La partecipazione poi a “Tu si che vales” e la vittoria a “Italian’s Got Talents”, ma anche molti altri riconoscimenti e progetti bellissimi come il libro “Le pazze avventure di Zio Tore”. Nel libro, Zio Tore e gli altri pupazzi sono diventati un divertentissimo fumetto pieno di sorprese, battute, comicità e colpi di scena. Un omaggio alla magia del teatro e dello spettacolo e un invito a essere sempre gentili e comprensivi con gli altri.

Un susseguirsi di scene rocambolesche dove sarà impossibile non immedesimarsi, non ridere e soprattutto non chiedersi: ma come fa?

In questo mix originalissimo e geniale di comicità e ventriloquia, non mancheranno le interazioni e il coinvolgemento diretto del pubblico: Andrea coinvolgerà e darà voce anche ad oggetti e persone tra il pubblico. Non mancherà nemmeno la musica, con un repertorio raffinatissimo di canzoni cantate rigorosamente dal vivo!

Il suo one-man show “Trop Secret” è uno spettacolo adatto alle famiglie, ricco di momenti di esilarante comicità tra gags comiche, effetti magici e ventriloquia con pupazzi.

Lo spettacolo è organizzato da Blink Circolo Magico in ambito della rassegna magica Sim Sala Blink, in collaborazione con il Cinema Teatro Don Bosco, Sala della Comunità, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, dei comuni di Cuneo e Dronero, nonché dell’ATL Cuneese.

Affrettati: i posti dei nostri spettacoli spariscono in un BLINK… ( batter d’occhio :)) Prenota il tuo posto e condividi con i tuoi amici il nostro evento magico.

Ingresso unico 15 € · Prenotazione consigliata!

Per info chiama +39 366 539 7023 o prenota tramite il nostro sito BLINKCIRCOLOMAGICO.IT

 

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Cuneo, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.