Con Masters of Magic e Walter Rolfo, Parma capitale della magia

Dopo il successo dello scorso anno, più di 20 mila spettatori tra cittadini e turisti, torna a Parma l’appuntamento con magia e illusionismo.

Walter Rolfo, fondatore e presidente di “Masters of Magic”, il Comune di Parma e l’assessore al Turismo Cristiano Casa, rilanciano l’iniziativa e presentano un programma ancora più ricco, esteso e interessante.

“L’obiettivo – ha introdotto l’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa – è offrire uno spettacolo di qualità, coinvolgente per tutti, e in questo modo ravvivare la città, incentivare l’attività dei negozi del nostro centro e incrementare il turismo, visto il carattere internazionale di questa manifestazione”.

“A Parma l’anno scorso l’accoglienza è stata calorosa – ha detto Walter Rolfo, fondatore e presidente Masters of Magic, speriamo dunque che quello del prossimo marzo sia un ulteriore passo verso la “trasformazione” di Parma come “capitale della magia”: insieme al Comune stiamo lavorando perché nel 2016 il Masters of Magic Festival invada le vie di questa ospitale città”.

Si apre il sabato 7 marzo con lo spettacolo di Walter Rolfo “Inganni – Manuale di difesa”, il cui ricavato sarà devoluto in favore della popolazione colpita dall’esondazione del torrente Baganza di quest’autunno e con una “sorpresa”. Una performance ancora più audace e rischiosa di quanto realizzato nello scorso marzo da MR David, con le sue straordinarie evoluzioni, a metà tra equilibrismo e magia, lungo il campanile del duomo di Parma.

Mentre, sabato 21 e domenica 22 marzo, un fine settimana all’insegna dell’arte dell’illusionismo e dello spettacolo invaderà strade e piazze di Parma. Saranno cinque gli artisti dell’accademia di “Masters of Magic” a esibirsi in altrettanti luoghi del centro storico cittadino.

Nel pomeriggio di domenica (22 marzo) andrà invece scena l’anteprima del 26° Campionato Mondiale di Magia , in programma il prossimo luglio nel nostro Paese e di cui Parma, insieme da altri comuni dello stivale, è diventata città partner. Al teatro Paganini 18 maghi italiani, in rappresentanza delle associazioni italiane di magia più importanti, coordinate da“Masters of Magic”, affronteranno le selezioni per stabilire che difenderà i colori azzurri durante i mondiali.

Fonte http://www.ilmattinodiparma.it/?p=144122

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Con Masters of Magic e Walter Rolfo, Parma capitale della magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.