Con Masters of Magic e Walter Rolfo, Parma capitale della magia

Dopo il successo dello scorso anno, più di 20 mila spettatori tra cittadini e turisti, torna a Parma l’appuntamento con magia e illusionismo.

Walter Rolfo, fondatore e presidente di “Masters of Magic”, il Comune di Parma e l’assessore al Turismo Cristiano Casa, rilanciano l’iniziativa e presentano un programma ancora più ricco, esteso e interessante.

“L’obiettivo – ha introdotto l’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa – è offrire uno spettacolo di qualità, coinvolgente per tutti, e in questo modo ravvivare la città, incentivare l’attività dei negozi del nostro centro e incrementare il turismo, visto il carattere internazionale di questa manifestazione”.

“A Parma l’anno scorso l’accoglienza è stata calorosa – ha detto Walter Rolfo, fondatore e presidente Masters of Magic, speriamo dunque che quello del prossimo marzo sia un ulteriore passo verso la “trasformazione” di Parma come “capitale della magia”: insieme al Comune stiamo lavorando perché nel 2016 il Masters of Magic Festival invada le vie di questa ospitale città”.

Si apre il sabato 7 marzo con lo spettacolo di Walter Rolfo “Inganni – Manuale di difesa”, il cui ricavato sarà devoluto in favore della popolazione colpita dall’esondazione del torrente Baganza di quest’autunno e con una “sorpresa”. Una performance ancora più audace e rischiosa di quanto realizzato nello scorso marzo da MR David, con le sue straordinarie evoluzioni, a metà tra equilibrismo e magia, lungo il campanile del duomo di Parma.

Mentre, sabato 21 e domenica 22 marzo, un fine settimana all’insegna dell’arte dell’illusionismo e dello spettacolo invaderà strade e piazze di Parma. Saranno cinque gli artisti dell’accademia di “Masters of Magic” a esibirsi in altrettanti luoghi del centro storico cittadino.

Nel pomeriggio di domenica (22 marzo) andrà invece scena l’anteprima del 26° Campionato Mondiale di Magia , in programma il prossimo luglio nel nostro Paese e di cui Parma, insieme da altri comuni dello stivale, è diventata città partner. Al teatro Paganini 18 maghi italiani, in rappresentanza delle associazioni italiane di magia più importanti, coordinate da“Masters of Magic”, affronteranno le selezioni per stabilire che difenderà i colori azzurri durante i mondiali.

Fonte http://www.ilmattinodiparma.it/?p=144122

Un pensiero riguardo “Con Masters of Magic e Walter Rolfo, Parma capitale della magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.