Angelo Mirra, Stima Tocco Perfetto, nuovo libro

Il primo trattato di Cartomagia sull’uso della stima.

Il libro è composto di 202 pagine a colori, in formato A4, con all’interno oltre 250 disegni in vendita su diverse piattaforme on line, su Amazon all’indirizzo https://amzn.to/3DEdPLc al prezzo di € 45,00. Il tema è quello della Magia con la Stima, con prefazione di Gianni Loria (Presidente del Club Magico Italiano – Presidente Club Illusionisti).

Quest’opera parte analizzando brevemente le origini e la storia di questo principio, dopodiché entrando in ambito tecnico, vengono spiegati tutti i vari metodi conosciuti su come questa tecnica può trovare applicazione.

Poi il sentiero narrativo prosegue raggiungendo due punti fondamentali:
Angelo svela due inediti principi che sono “L’Ancoraggio” e il “Bicchiere Graduato” che permettono allo studioso di questo ambito, di raggiungere velocemente un buon livello tecnico. Il libro ovviamente dedica un capitolo a diversi giochi pratici, sia classici sia originali tenendo presente che spesso questa disciplina sia molto complessa e spinosa per colui che si avvicina per la prima volta. Gli effetti sono divisi in tre sezioni, la magia semplice, la magia complessa, la magia difficile.

Avendo voluto fare una disamina completa dell’argomento, l’autore ha voluto toccare un aspetto che spesso viene sottovalutato cioè quello dei falsi, spesso si trovano in rete, effetti mirabolanti eseguiti con la Stima, ma in realtà, analizzando le dinamiche tecniche che animano tali l’esperimenti, si scopre che esse non c’entrano nulla con la stima stessa. Una stima solo millantata. Così un intero capitolo è rivolto a spiegare questo interessante fenomeno.

Maggiori informazioni su www.angelomirra.com

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.