26/09/2019, Torino, Mago Sales presenta la propria biografia e un annullo filatelico 🗓 🗺

26/09. Allo #Spazio #Filatelia di Via Alfieri una giornata dedicata al #Mago #Sales e alla sua vita, Alle #Poste centrali di #Torino il Mago Sales presenta la propria #biografia e un annullo #filatelico ad essa dedicato

Al #mattino spettacoli di Mago Sales per Bambini. Al #pomeriggio Arturo #Brachetti e Vittorio Pavesio presenti alla presentazione della biografia di Don Silvio Mantelli e dell’annullo filatelico dedicato da Poste Italiane a questo #evento.

Giovedì 26 #settembre presso le Poste Centrali di Torino (Spazio Filatelia, Via Alfieri 10), Don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, presenterà la propria biografia intitolata “Il Rischio di essere felici”. Don Silvio, prete #salesiano per vocazione e mago per passione, dopo aver girato il #mondo intero, facendo sorridere centinaia di migliaia di bambini, traccia un bilancio della sua esperienza: “Sono 250 pagine in cui #racconto la mia vita che per me è stata ed è una stupenda avventura, vissuta tra sorprese e magie, a volte un po’ dolorose, ma sempre affascinanti – ammette Don Silvio – Confesso di aver usato più l’incoscienza che la sana preveggenza. Ho seguito più le vie del cuore che quelle della ragione. Sono stato insofferente di molte regole, a volte anche di quelle della vita religiosa, ma non ho mai rinunciato di aiutare un piccolo della terra, anche solo annullando, per un istante, la sua paura e il suo dolore sostituendolo con un sorriso per una magia donata”.

La giornata prevede al mattino dalle 11.00 degli spettacoli per i bambini delle scuole a cura del Mago Sales. Alle 17.00 verrà presentata l’esposizione dedicata all’attività nel mondo di Mago Sales e della omonima Fondazione e dei vari progetti nel mondo, tra cui il Museo della Magia di Cherasco.

E alle 17.30 la presentazione del volume autobiografico “Il Rischio di essere felici”. Agli eventi del pomeriggio sarà presente Arturo Brachetti che è stato allievo di Mago Sales.

Inoltre, in occasione della presentazione della biografia, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo. L’annullo, promosso dalla Fondazione Mago Sales Onlus, potrà essere richiesto giovedì 26 settembre 2019 dalle 11.00 alle 17.00 presso lo spazio Filatelia Torino, Via Alfieri 10 – Torino.

Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, dove saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 26 settembre 2019, rimarrà a disposizione del pubblico marcofilo per i sessanta giorni successivi; trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Roma.

Ingresso Libero.

PROGRAMMA

  • Ore 10.30. Spettacolo di Mago Sales per le scuole
  • Ore 17.00. Inaugurazione dell’esposizione dedicata all’attività nel mondo di Mago Sales e dei vari progetti nel mondo.
  • Ore 17.30. Presentazione della biografia di Mago Sales “IL RICHIO DI ESSERE FELICI”

A seguire una sezione di dediche di Mago Sales per il pubblico

Sarà presente all’incontro il popolare trasformista Arturo Brachetti, a disposizione per il pubblico il disegnatore e fumettista Vittorio Pavesio, autore dell’immagine riprodotta nell’annullo filatelico, per autografi e dediche.

Spettacoli ed Eventi
Torino, TO, Piemonte, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.