Prestigiazione.it

Scuola di Magia a Torino con Masters of Magic!

In occasione di queste festività natalizie, #Torino è davvero una #città magica. Il #programma degli #eventi di #magia, che potete trovare qui, è davvero ricco e variegato.

Abbiamo approfittato dell’occasione di fare un #giro in centro per andare alla Scuola di Magia organizzata presso il “Cortile del Maglio”, in piena zona Porta Palazzo / #Balon, una piccola #Hogwarts in un ed edificio industriale, gremita di tanti piccoli aspiranti Harry Potter.

Già solo la #location è molto suggestiva e magica, compresa di mercatino di #Natale!

Ma tornando alla Scuola di Magia, è stata un’esperienza molto divertente, mio figlio di 7 anni si è divertito tantissimo ed ha seguito con #energia la lezione tenuta da Ivan Anselma e Davide Brizio (del team di docenti fanno parte anche Enrico Marando e Stefano Cavanna) che aiutati dall’animatrice Fabrizia Genta hanno spiegato alcuni semplici effetti al numeroso pubblico.

Pochi e semplici effetti, presentati con grande energia e competenza, si sono rivelati dei veri miracoli, e molti, bambini e non, stentavano a credere che venissero spiegati con così grande semplicità e chiarezza.

Le persone più interessate, a mio avviso, sono stati gli adulti, che faticavano a rimanere impassibili di fronte alle piccole meraviglie presentate e spiegate. L’impressione era che ci sia voglia di meravigliarsi, sorridere e essere coinvolti come comunità e non solo come pubblico.

Alla fine della lezione a tutti i bambini partecipanti è stato rilasciato un Diploma di Magia, che è stato esibito con malcelato orgoglio, ed un kit con il materiale necessario per eseguire e riprodurre gli effetti imparati, offerto da Masters of Magic e Just Eat.

Tutti gli articoli sull’iniziativa QUI

Exit mobile version